sabato 4 dicembre 2010

Voi lo conoscete il potere delle emozioni?


Voi lo conoscete il potere delle emozioni? Il potere di un cuore che batte per qualcosa? Beh, posso garantirvi che quando succede è una cosa eccezionale. Ti vibra ogni centimetro del corpo, ogni vena pulsa di vita, i capelli in testa ti si rizzano quasi fossero percorsi da energia elettrica.
Un' emozione può nascere da uno stupido film, magari una di quelle commediole romantiche americane che a me fanno sempre piangere.
Un' emozione può venir fuori da una canzone. A me succede sempre quando sento 'Certe notti' di Ligabue, sembrerà un clichè -uno di quelli brutti, aggiungerei- ma a me fa vibrare l' anima.
Il battito del nostro cuore può accelerare semplicemente fissando la persona amata o magari quella odiata e in entrambi i casi la scarica di adrenalina è forte, vitale.
Ci sono alcuni momenti in cui ti svegli nel cuore della notte in preda ad un incubo o notti in cui vorresti chiudere gli occhi e spegnere il cervello -se solo fosse possibile- che ti tormenta con i ricordi.
Ah, i ricordi. Brutta bestia i ricordi. Stanno li, rinchiusi in qualche cassetto della nostra memoria, in agguato e poi semplicemente vengono fuori un sabato pomeriggio a ricordarti che sei ancora viva, che respiri ancora nonostante tutti i momenti che il fiato te l' hanno tolto.
Perchè le emozioni è questo che fanno: ti tolgono il fiato per degli interminabili secondi che per tutta la vita ricorderai. Ti lasciano delle cicatrici profonde che, anche se a volte fanno male, ti ricordano che sei vivo, che hai amato e che puoi ancora farlo, che hai odiato e che hai ancora la forza di poterlo fare, che hai perdonato e perdonerai ancora, che hai sofferto e Dio solo sa quanto ancora soffrirai, che hai pianto e riso, che hai vissuto e che ancora vivrai.

Il video della canzone di questo piccolo post che è uscito, così, da un emozione è ovviamente questo.

Godetevi le vostre emozioni e tenetevi stretto chi ha il potere di regalarvene.
Emozionatamente vostra, R.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!