lunedì 20 dicembre 2010

La commessa.


'Posso esserle utile?'
'No, do solo un' occhiata'
Ti viene incontro sorridendoti, pensando già a quello che ti deve rifilare, ti guarda e studia le tue misure, svogliata ti rivolge la parola maledicendoti già per lo sforzo che le imporrai da li a pochi istanti.
Eccola con la sua divisa (al momento natalizia, fornita di cappellino con tanto di pon pon finale) che ti segue controllando ogni tuo gesto, ogni tuo movimento, ogni tua scelta.
Ti viene dietro come se tu fossi l' ultimo dei Lupin in circolazione, osserva attentamente la taglia che scegli e mentre stai afferrando la 44 (ottenuta a suon di sacrifici, di diete estenuanti e sedute di palestra pari al massacro) lei ti guarda con malcelata compassione e ti consiglia di portare in camerino anche la 46, così per sicurezza!
Poi arriva il momento in cui TU, stronza acquirente dalle mille richieste, hai bisogno di lei. Sei piena di panni in mano: stenti a muoverti urtando tutto quello che ti capita a tiro e lei ti sfugge come fossi la peste.
'E' tutto esposto'
'Può prenderlo da sola'
No, non posso, baldracca che non sei altro, non posso! Sono carica di panni come un mulo da soma e non trovo la mia fottutissima traglia DAMMI AIUTO!
Ma lei è già fuggita via, via da te.
E' da ammettere che, alle volte, le persone lasciano l' educazione a casa prima di recarsi in un negozio e trattano le poverette, stanche e stressate dalla vita (e dal periodo che precede quello ancora più drammatico dei SALDI) come pezze ma c' è da dire che non sempre sono gentili e sorridenti come dovrebbero.
Delle volte sono utili e simpatiche come la pioggia appena esci dal parrucchiere, hanno la stessa gioia di vivere di un condannato all' ergastolo, ti odiano ancor prima di aprire bocca, ti guardano con sufficienza quasi ti facessero una cortesia aiutandoti eppure mia sorella continua a dire che sono IO che sono troppo esigente indisponendo le commesse...
Mah....
Certo è che se mi capitasse qualche commesso di Abercrobie... :D
E voi? Che rapporto avete con le commesse????

Commessamente vostra, R.

4 commenti:

  1. cacchio mi hai fregata!!E' la prima volta che entro nel tuo blog e ammetto di aver provato a pulire quello che credevo fosse polvere, sul mio schermo :D invece è lo sfondo (originalissimo) del tuo blog!!!ahaha sono una cretina :)
    io non ho rapporti con le commesse in quanto riesco a mala pena ad aver rapporti con me stessa(anche parecchio travagliati) ragion per cui, EVITO!eheh
    Beautiful Robilandia!!

    Alice.

    RispondiElimina
  2. Molto carino come post!devo dire che hai proprio ragione.
    io odio quando mi vengono dietro,facendomi passare anche la voglia di comprare e fare shopping(il che è grave)ma guarda caso quando hai bisogno di loro non ci sono mai!poi odio fortemente quelle commesse che non ti calcolano perchè parlano tra di loro di cose stupide,odio poi quelle che tengono l'ultima taglia per loro tu la vedi è l'ultima disponibile ma con tono acido ti dicono no quella non è in vendita!Insomma per rispondere alla tua domanda non ho un buon rapporto con le commesse:)

    RispondiElimina
  3. Questo post mi piace, fa sorridere:) E poi quant'è vero..Stanno SEMPRE attaccate con l'attack! E quando si ha bisogno di una mano..non ci sono MAI:D
    un bacio, Mery_.

    Ah, la nuova grafica mi piace, era un pò che non commentavo:)

    RispondiElimina
  4. @Alice Grazie mille per il tuo commento :D
    Ho cambiato lo sfondo al blog come cambio l' intimo da quando l' ho aperto e finalmente ne ho trovato uno che mi piacesse :D
    Per quanto riguarda il rapporto con te stessa: io delle volte ci litigo con me, mi incazzo pure però poi penso che dovrò conviverci fino a che respiro quindi ti consiglio di trovare una tregua e dei compromessi che VI facciano felici :P

    @Moda che passione Grazie per il commento e grazie per la ragione :D
    Mi sa che nemmeno le commesse hanno un buon rapporto con se stesse!!!!Ahahah

    @Mery Eri mancata a Robilandia ;(
    Bacioni :*

    A tutte voi Buon Natale.
    R.

    RispondiElimina

Dimmi la tua!