giovedì 23 dicembre 2010

I regali di Natale.


Pensavate che mi ero dimenticata il post sui regali di Natale???
Pensavate che Robilandia non vi trapanasse gli occhi con il suo scritto sui pacchi dono????
Beh, miei cari, eravate in errore....

Sono stressanti. Diciamolo subito così evitiamo di croggiolarci nella convinzione che è bello andare per negozi e scervellarci su cosa prendere a zio, nonna, cugino, fidanzato, mamma, suocera, cognata, nonna, sorella.......
I centri commerciali sono presi d' assalto, file chilometriche alle casse e bambini urlanti che spingono i genitori in questo o in quel negozio dove hanno visto ciò che desiderano trovare sotto l' albero.
Donne stressate che hanno lavorato fino alla vigilia, parlano a due telefoni per volta nella speranza di riuscire a comprare/incartare/consegnare 49589220 regali in un' ora.
Commesse isteriche che se potessero vi prenderebbero a calci nel didietro.
Mariti disperati che comprano l' ultimo modello di Dior per la moglie che invece non trova nulla per ricambiare (mamma perché ci pensi all' ultimo minuto???).
Figli che non hanno soldi per fare il regalo ai genitori perchè devono partire.
Io che non so (si ancora!!!!) cosa regalare al mio fidanzato: abbiamo impiegato due intere giornate alla ricerca del regalo giusto, si è provato 900 maglioni di lana con i bottoncini e nessuno era come lo cercava, per poi avere l' amarissima conclusione amore fammi una sorpresa tanto lo sai che mi fido!!
Ora, ditemi voi, cosa diavolo dovrei comprargli se dopo due giorni a lui interamente dedicati non ha trovato nulla? NULLA!!!!
Ahhhhhhhh
Io detesto il dover fare i regali di Natale, vorrei che fossero tutti come!
Io so già cosa voglio ricevere da qua al mio 36° compleanno (e di anni ne ho solo 22). Il mio ragazzo è entrato in un Mediaworld alle 9.25, alle 9.30 un commesso gli ha consegnato la mia nuova macchina fotografica fucsia, alle 9.36 ha pagato, alle 9.40 era fuori dal negozio :D

Ammettiamolo a noi stessi: NON esiste il regalo giusto.
Ci sarà sempre qualcosa nella vostra scelta che non andrà bene: il colore, la forma, l' oggetto, la lunghezza....
Quindi meglio essere decisi, far capire (o dire chiaramente, così evitiamo incomprensioni) cosa si desidera e comprarlo!!!
Non c' è magia?? Suvvia non siate così romantici, voglio vedere che magia trovate nel maglione rosso con le renne oro che la zia Donata vi regala ogni anno!

Splendida Vigilia a tutti.
Nataliziamente vostra, R.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!