mercoledì 9 maggio 2012

Metti una sera al Met...


Se nella moda conti almeno un piffero il sette di maggio del duemiladodici eri al Metropolitan Museum di New York City. Se nella moda conti quanto il due di bastoni quando la briscola è a oro allora eri a casa a scaccolarti davanti l' ultima puntata di Revenge. Come la sottoscritta, appunto. Solo che io non mi scaccolo mentre vedo i telefilm che non lo trovo igenico. 
Guardando le foto del red carpet dell' evento che viene considerato di portata pari agli Oscar per la California, mi sono sorte alcune questioni di non poca importanza. Spero possiate aiutarmi a fare luce su questi dubbi amletici che mi attanagliano. 


Question n°1
C' era, per caso, una svendita Prada/MiuMiu fuori dal museo della quale non ero stata informata? MiuMiuccia faceva i saldi per strada cercando di accalappiarsi quanta più gente possibile sul red carpet con indosso i suoi abiti? S'è accaparrata addirittura le api regine: Anna Wintour e Franca CheMinchiaHaiInTesta Sozzani (amen).
E perché, tra le tante belle cose che lei ha creato, ha scelto di indossare proprio questo pigiama a metà tra il magnaccio della mafia cinese e l' infermiere privato russo??








Question n°2
Che problemi aveva l' estetista di Blair quando ha dosato il colorante per l' abbronzatura a spray? Trascorsi di alcool e droghe pesanti? Simpatie per Seiiirina Van Der Woodsen? Antipatie per I' m Chuck Bass? Però adorabile il suo abito di Marchesa: perfetto per la fotografia pubblicitaria di un uovo pasquale. 


Question n°3 
Come fanno 'ste du' mezze sconosciute (in realtà, quella in rosso è Jaime King e recita nel mio telefilm preferito: Hart Of Dixie) in Topshop ad essere meglio vestite di altre che hanno la firma di grandi nomi della couture sull' etichetta? 


Question n°4 
Che male hanno commesso, nella loro vita passata, Florance Welch, Christina Ricci e Cameron Silver per meritarsi questi abiti? 


E Linda Fargo dove ha trovato il coraggio di uscire di casa con questa oscenità di Naeem Khan addosso?


Question n°5 
Perché Lily Collins non ha ancora preso in mano una pinzetta e si è sfoltita le sopracciglia? E' una delle più eleganti della serata grazie al suo Valentino Haute Couture



Question n°6
Perché Kristen Stewart ha acconsentito ad indossare questo orribile miscuglio di stoffe e fantasie firmato Balenciaga? E come fanno, lei e colui che ha partorito questo obbrobrio, ad avere la stessa espressione? Sono forse fratelli? Hanno lo stesso pusher? 

Question n°7 
Perché Beyoncé, in Givenchy Haute Couture, sta con le gambe aperte? Sua nonna non le ha insegnato il detto 'Occhi aperti e tutto il resto chiuso'???


Question n° 8 
Perché Giovanna Battaglia (Dolce & Gabbana), Gemella Olsen a caso (The Roe) e Rachel Zoe (Rachel Zoe) sembrano appena uscite da un film dell' orrore? 



Molti altri quesiti mi hanno turbato ma, del resto, c' era anche chi era vestito bene... Sicché....







Mettamente vostra, Robi

10 commenti:

  1. la Olsen a caso mi fa impressione.
    Tanta anche.

    RispondiElimina
  2. L'ultimo abito mi piace un sacco.
    Dovessi sposarmi potrebbe essere un'idea.
    No, al momento non mi devo sposare, ma si sposano tutti, quindi si sa mai

    RispondiElimina
  3. Io sono rimasta sconcertata da Miuccia. E anche dalla Ricci. Effetivamente anche dalla Welch. E anche da Anya con lo spacco inguinale.

    Blah. Quest'anno proprio una ciofeca dopo l'altra!

    RispondiElimina
  4. Question n°1
    erano esposte alcuni lavori di Prada e Schiapparelli proprio al Met
    Question n°2
    credo sia daltonica visto che è arancione.. ma nemmeno un arancione omogeneo!
    Question n°3
    l'abito rosso non mi fa impazzire ma c'è di peggio
    Question n°4
    mi sa che hanno gli stessi problemi dell'estetista di Leighton
    Question n°5
    vestito carinissimo... faceva forse la modella prima? ha le sopracciglia a boschetto tipiche
    Question n°6
    ci vuole coraggio... doppio coraggio per star vicino alla Stewart
    Question n°7
    per prendere aria? vestito bruttarello però...
    Question n° 8
    la gemella olsen sembra si stia per trasformare in cicciolina O.o
    non mi è piaciuta molto Scarlett

    RispondiElimina
  5. Come ho scritto nel mio post di ieri sul MET, non ho mai visto così tanto orrore sullo stesso red carpet!!

    RispondiElimina
  6. esilarante... davvero. la tua descrizione sui vestiti e certe facce è davvero unica. se non altro ho letto un altro modo di vedere e criticare queste serate di gala dove la maggior parte delle persone invitate sembrano più manichini che umani...

    RispondiElimina
  7. Esilarante...xo' non mi hai commentato Marc Jacobs che aveva un completino di pizzo nero che meritava 2 righe!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marc Jacobs,per quell' outfit, meritava solo calci nel sedere. Altro che due righe... :D
      Robi

      Elimina
  8. ahhahahahhahahahahah mai visti tanti abiti così osceni tutti insieme! XD Ma forse era una festa in maschera Robi dai!! In realtà tutti quelli vestiti bene nelle foto sotto erano altamente fuori luogo! :D Di quelli sopra salverei solo la mia amata Jamie King perchè il vestito non è male e lei in Hart of dixie è fantastica! :D mentre Florance Welch sono assolutamente convinta che sia vestita da lampadario, non ci sono dubbi! U__U

    RispondiElimina
  9. ahahah sto morendo.
    Mi hai risollevato una pessimissima giornata!!
    Blair con l'abbronzatura posticcia non se po' vedè.
    In compenso adoro l'ultimo abito, splendido!

    Ale

    RispondiElimina

Dimmi la tua!