mercoledì 6 gennaio 2016

Giorno 6 - Il sonno

Giorno 6 - 6 Gennaio 2016


Mi sono alzata e ho trovato il diluvio. E a me il diluvio non piace. Ho proprio il trauma della pioggia. Io con la pioggia non esco nemmeno di casa, un giorno o l'altro ve lo racconto perché. Tanto abbiamo ancora 360 giorni davanti.
Dicevamo, mi sono alzata.
Non che sia mai realmente andata a dormire dato che siamo tornati alle tre, si lo so che è incredibile per me che sono vecchia, e io non ho un letto anymore.
La Pupina ha scambiato la mia parte di letto per la sua culla quindi io dormo (?) in un angolino al centro tra lei e suo padre dove la temperatura media è la stessa percepita nel deserto del Sahara il 12 luglio a mezzogiorno. 

Comunque tornare alle tre ha dato i suoi frutti perché ho vinto 15 euro giocando a Bacará ( si scrive così? ) che, diciamocelo, equivalgono ad un cappotto di Zara agli ultimissimi saldi. Solo che la vincita se l'è intascata Pisolo. Ma poi qua non abbiamo ancora visto manco i primi, di cosa stiamo parlando. 

Diluvia ancora, eh... E io sono sul divano con la Pupina spiaggiata addosso che tossisce come Camilleri dopo la seconda sigaretta post caffè della mattina. Domani, forse, riusciamo a fare il richiamo del vaccino che ci trasciniamo da due settimane e ad andare dalla pediatra per il cambio della dieta! Iniziano omogenizzati di carne, brodo e pastina, la puzza di cadavere é dietro l'angolo. 

A pranzo stiamo preparando gnocchi al pesto e poi, se tutto va secondo i piani , ho le mie ore d'aria, olè!! 


Forza che dopo domani é venerdì e, sopratutto, domani concludo la prima delle 52 settimane di quest'anno sul blog. Se non è una conquista questa!! 


Robi 




6 Genbaio 2016 - il 'loro' letto

Buonanotte Fiorellino- Francesco De Gregori


< Giorno 5     Giorno 7 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!