mercoledì 16 maggio 2012

Another Season Finale.



Questo è il periodo dell' anno che maggiormente mi infastidisce. Il periodo delle Season Finale dei taaaaanti telefilm che seguo. E quando dico taaaaanti, intendo proprio tanti tanti tanti.
Quando finiscono le mie serie tv preferite io mi annoio.
Dio, se mi annoio.
Allora mi viene in mente di iniziarne altre ma, seriously, non posso iniziarne altre o comincerò a non distinguerli più. Inizierò a vedere vampiri nei corridoi del Seattle Grey' s e casalinghe disperate che si aggirano per le stradine di Bluebell, Alabama.
Molto probabilmente in questo post ci saranno degli Spoiler, non lo so con certezza, quindi se non avete ancora visto tutte le puntate di tutte le serie forse è meglio che non lo leggete. Se le avete viste e avete bisogno, come me, di parlarne in attesa della prossima stagione, allora siete nel posto giusto. 

Avete visto come è finito Grey's Anatomy? Dico io, ma questi portano sfiga.... Io studio medicina e frequento il policlinico da parecchi anni e mai mi è capitato di vedere sparatorie, gente che si schianta con l' aereo, medici che si infrattano con altri medici e così via... E che cos'è....
E, tanto per essere precisi, di che diavolo si è fatta Shonda Rimes prima di scrivere la puntata numero 24? M'è salito il mare di vivere. Lexie.... Teddy.... E non dico altro.
Di Gossip Girl non dico nulla. Hanno perso parecchi colpi con questa stagione e, se fossi stata uno dei produttori, ci avrei messo un punto. Uno di quelli grossi grossi. La storia è satura. I personaggi, con i loro continui e sciocchi tira e molla, ci hanno stancato. Una stagione finisce con Chuck che vuole Blair ma Blair deve trovare se stessa; quella dopo con Blair che vuole Chuck ma Chuck, adesso, deve trovare se stesso...
La sesta, e si spera ultima, stagione dovrebbe durare sono 11 episodi. E, se tutto va bene, Serena finisce in un rehab for good.
Per l' ultima puntata di One Tree Hill ho pianto. Insomma l' ultima puntata per sempre for ever, mica patate. Però, insomma, meglio così: ci lasciamo dietro uno dei periodi più belli. Io ho assolutamente amato ogni singola scena di questo telefilm. Anche quando Lucas e Peyton hanno abbandonato il campo gli sceneggiatori hanno saputo tirare avanti. Onore.
The Secret Circle lo guardate? No? Cavolo, ma sono proprio l' unica? Nemmeno mia sorella Renata l' ha mai visto e, credetemi, questo è davvero significativo dato che lei li ha visti tutti. Tutti. Non so dare un giudizio su questa serie: non so ancora se mi piace o no. La saga è della stessa autrice dei Diari del Vampiro ma non ha nulla a che vedere. Non sono certa che faranno un seguito e per certi versi è meglio così.
Helena è un vampiro. Ma ci credete? Un vampiro. Ma come è potuto succedere? Io avrei aspettato ancora una o due stagioni di The Vampire Diaries prima di trasformarla. Però, magari, adesso rinsavisce, capisce che Stefan è un cetriolo e lo manda a quel paese una volta e per sempre. Insomma non c'è storia con Damon. NON c'è storia. Sbav. Ve la voglio ricordare una delle primissime scene della terza serie?


E la Season Finale di Hart of Dixie??? Lo so che non l' avete ancora vista perché non sono usciti i sub ma, che diamine, guardatevela senza, no? Quel George mi farà uscire di testa. Come diavolo si può scegliere una che si chiama come un frutto che non si può nemmeno mangiare? Comunque, questa rimane una delle poche serie che mi piacciono. Aspetterò il seguito con ardore!
Anche 90210 mi ha un tantino stancato. La domanda che mi continuo a fare, puntata dopo puntata, è: ma i genitori di tutti 'sti disgraziati che brutta fine hanno fatto? Comunque Naomi che sta per sposare PJ e poi si scopre magicamente innamorata del nerd che non vedeva da un secolo non mi convince. Per non parlare di Annie che seduce il prete... Suvvia... ma la dignità? La morale? E' che diamine: nemmeno Belen avrebbe potuto scrivere sceneggiatura peggiore. 
Ringer e Revenge sono state le grandi rivelazioni del mio anno a puntate. Adoro le protagoniste di entrambe le serie. Sarah Michelle Gellar è una pietra miliare nella mia vita dopo Buffy e Cruel Intentions. La storia è intricata senza cadere nell' estremo ridicolo e la cornice dell' Upper Side newyorkese è finemente rappresentata a differenza di Gossip Girl. Stessa cosa dicasi per Revenge. La protagonista, già apparsa in serie a me care come Brothers and Sister (lacrimuccia per la sua fine. Avrebbero potuto fare un' altra stagione!), è perfetta per il ruolo della figlia vendicatrice. Madeleine Stowe ha il volto giusto per rappresentare la fredda arrampicatrice sociale, Victoria Grayson, e la sua interpretazione è impeccabile. L' ambientazione nella ricca contea di Southampton rappresenta lo scenario perfetto per la vendetta di Emily/Amanda. E poi, come si fa a non amare follemente Nolan?
Ho lasciato Once Upon a Time a metà. Conto di riprenderlo e finire la prima stagione a breve. Sinceramente mi aveva un po' annoiato. Speriamo si salvi in calcio d' angolo.
Non vedo l' ora di vedere la nuova serie di Downton Abbey. Una serie tv inglese che mi ha incantato. Il tocco aristocratico dal sapore british, ambientato negli anni delle guerre mondiali, è finemente interpretato. La storia d' amore che si consuma tra sguardi e parole non dette ci riporta ad un modo di amare molto più pulito, quasi dimenticato.

Alcune serie che vi consiglio sono The Lying Game, Veep, Terapia d' Urto, Appartment 23, Moonlight, Three rivers, Suburgatory, Better with you, Fringe (devo ancora vedere 3 e 4 serie), Cougar Town, 2 Broke Girls (non avete idea di quanto faccia ridere), Fairly Legal, Diario di una squillo per bene.
Per questo periodo di astinenza da telefilm ho in mente le maratone di Homeland, Californications, Chuck, Diario di una nerd superstar e Nurse Jackie.
Il 5 giugno riprenderà Jane by Designe, che consiglio vivamente, e la terza serie di Preety Little Liars dovrebbe uscire a breve quindi l' astinenza da puntate nuove dura poco!

E queste sono solo alcune delle serie tv che seguo... Ve l' avevo detto che erano taaaante....

P.S. Girovagando per la rete ho trovato questo blog molto carino in cui si parla principalmente di Serie Tv e che vi consiglio. Giovane, Carina & Disoccupata.
P.S. 2 Se ne avete altre da consigliare, fatevi avanti, eh....

Puntatamente vostra, Robi 

28 commenti:

  1. aspetta aspetta aspetta...non hai menzionato Dr.House. O.o
    però hai citato moonlight quindi ti perdono! :D

    Adoravo anche No Ordinary Family e Big Bang Theory!
    Se me ne vengono altre ti dico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Dottor House non l' ho mai visto con costanza? Ho visto qualche sporadica puntata ma mai una serie intera dall' inizio alla fine. Stessa cosa con BBT ma recupererò!
      Robi

      Elimina
  2. Non hai spoilerato sulle casalinghe disperate e di ciò ti ringrazio... :) Revenge lo guardo da poco e mi appassiona molto, anche a me piace molto la protagonista, io l'avevo vista quando era molto giovane e recitava in Everwood (quanto mi piaceva quel telefilm, era stupendo!) Nurse Jackie ho visto una puntata sola ma vorrei vedere anche il resto, solo che non c'è più lo streaming ormai... sai se la passano su Sky?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è dispiaciuto molto che Desperate Housewives sia finito ma forse è giusto così. La fine mi è piaciuta a tratti! Non dico nulla...
      Di Nurse Jackie in streaming si trovano soltanto terza e quarta serie :(
      Robi

      Elimina
  3. io ho sempre adorato ogni tipo di telefilm. soltanto che a mio marito non piacciono, lui vuole vedere film che abbiano un inizio ed una fine, ma alcuni me li guardo in solitaria, perché non resisto. Tu comunque mi batti, sotto tutti i punti di vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragazzo non ne segue nemmeno uno, me li devo guardare tutti da sola, uff!
      Poi a lui danno fastidio i sottotitoli quindi se aspettassi che le serie più belle vengano trasmesse in Italia mi farei vecchia :D
      Robi

      Elimina
  4. Once upon a time merita e ha avuto un finalone.

    Ringer... a me invece sembrava tra il ridicolo e il surreale, si e' ripreso a meta' stagione ma ormai l'han cancellato...

    Per The Vampire Diaries invece penso fosse il momento giusto per Elena, finche' aveva una vita normale sceglieva sempre Stephan, adesso chissa', si ricordera' pure che Damon l'aveva incontrato prima... team Damon sempre.

    90210 l'ho mollato, mi chiedo come ho fatto ad arrivare alla quarta...

    Revenge e' tra i da recuperare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un pomeriggio libero finisco Once Upon a Time, mi hanno detto tutti che merita!
      Ma Ringer l' hanno cancellato sicuro? Questa per me è una tragedia al pari della cancellazione di King o Dirty Sexy Money ;(
      Revenge merita e stramerita!!!
      Robi

      Elimina
    2. cancellato? seriously? nooooooooooooooooo........

      Elimina
    3. Si, purtroppo è stato cancellato insieme a The Secret Circle. ;(

      Elimina
  5. ok, non conosco l'80% di queste serie...... devo recuperare.
    Ora sto in fissa power per GossipGirl, la 5 stagione non ho ancora iniziato a vederla, aspettavo che finisse per vedermela tutta d'un fiato... ma ho già sentto altri pareri concordi al tuo.....

    Eh...di Lost che mi dici? Si, ok, è una serie un pò vecchia, ma fino ad oggi è l'unica che non mi ha deluso fino in fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sai che io di Lost non ho mai visto nemmeno una puntata? Nemmeno un secondo, non so manco di che parli. Lo conosco di fama e so di gente folle per questa serie ma non mi ha mai attirato....
      Gossip Girl era iniziato bene ma come tutte le cose che si tirano per le lunghe un pò si è perso. Peccato, il potenziale c' era....
      Robi

      Elimina
    2. ecco, perfetto! Allora abbiamo trovato la serie che ti farà compagnia nell'attesa delle nuove stagioni! ^_^
      Vedrai che non ti deluderà!
      Fammi sapere.

      Elimina
    3. ecco, giusto per l'appunto, leggi qui: http://ancheiovogliounblog.blogspot.it/2012/05/spoiler-alert-no-ma-figurati.html

      Elimina
    4. A quanto pare è arrivato il momento di iniziarlo.
      Sarà una luuuunga maratona.
      Robi.

      P.S. se ora lo cerco e non lo trovo in streaming......................

      Elimina
    5. Solo 114 episodi....
      La maratone One Tree Hill delle prime sei stagioni si è conclusa in sole sei settimane con buona pace di vita sociale, vista e fidanzato. Considerando che ho esami ed alcuni impegni a cui non posso rinunciare, se mi prende, potrei finirlo mooooooolto prima di agosto!!! :D
      Robi

      Elimina
    6. ok appuntamento per il 3 settembre. Su questi schermi! ^___^
      (nel frattempo mi riguarderò qualche puntata, mica che poi non mi ricordo qualche particolare! :P )

      Elimina
  6. ma io non l'ho ancora visto il finale di Grey's Anatomy!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso meglio così. Della serie 'non sanno più che inventarsi...' :D
      Robi

      Elimina
  7. Non ho visto praticamente nessuna delle serie da te citate, fatta eccezione per Gossip Girl che però ho abbandonato dopo 3 stagioni. Ora sto seguendo Games of Thrones e Big Bang Theory (rigorosamente in streaming). C'è un tag per te sul mio blog, ti lascio il link al post http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.it/2012/05/tag-11-un-po-di-noi.html

    RispondiElimina
  8. ok ho guardato l'immagine e io e te seguiamo praticamente tutte le stesse serie (tranne the secret cicle che proprio non trovo....e pretty little liars che ho abbandonato!) quindi il post torno a leggermelo quando ho visto tutti i finali...per ora ho visto solo vampire e ringer e già non vedo l'ora sia settembre (anzi no visto che nel mezzo c'è il mio matrimonio e il viaggio di nozze a NY!!!)!!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cla è la prima volta che vai a NY?? Te ne innamorerai all' istante!
      Robi

      Elimina
    2. siiiii!! prima volta!!! e ne sono già innamorata!!! ;o)
      ok visti tutti i finali....spero che alla shonda nazionale siano già arrivati tutti gli accidenti che le ho mandato per grey e per private practice!!! gossip girl ha stufato pure me che non l'avevo mai visto e ho divorato 3 stagioni in 2 settimane! hart of dixie (io l'ho trovato con i sub) mi è piaciuto da subito ma il finale...da 10!!!!!! come george!!!

      Elimina
  9. E io che pensavo di seguirne tanti...sono una dilettante! :)
    Concordo pienamente sul plauso a One Tree Hill (ho pianto come una fontana l'ultima puntata)e sul "Basta a Gossip GIrl"! E' diventato inguardabile...è più realistico Once Upon a time di Bart Bass che si nasconde per anni da un super delinquente, che poi però viene incastrato in meno di mezzora da 4 ventenni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa riguardo GG. Anche se fra Rufus e Bart anche io avrei scelto Bart!!!
      Robi

      Elimina
  10. Allora allora.. innanzitutot grazie per la mention! :)
    Passiamo alle season finale:
    GG e 90210 pessime, soprattutto la prima. ridicola come poche.
    Grey, troppo drammatica e crudele
    Desperate, bizzarra
    Hart of Dixie buona, Wade addicted e Lavon the best sempre
    2 Broke girls e Suburgatory deliziose
    Parenthood TOP
    Ringer una boiata pazzesca
    HIMYM carinissima
    Smash eccezionale

    sai che potrei andare avanti per ore, vero? meglio che io mi fermi qui, tanto quotidianamente posterò approfondimenti in merito

    sei su Twitter? se si, seguimi: stargrrrl !
    bacio

    RispondiElimina
  11. Ok io praticamente fra tutte queste serie seguo Desperate Housewives e Grey's Anatomy. La prima mi piace, ma la seguo su Rai2, quindi immagina a che punto sono... La seconda invece é la mia preferita in assoluto(con Sex and the city e Friends) e un finale così non esiste >.<
    Vorrei solo capire perché Shonda non ci concede un po' di serenità almeno nella finzione. Abbiamo già tanti motivi per piangere nella vita vera e ci manca solo che anche una serie tv ci rattristi >.<
    Che poi é vero che nella vita si muore quindi ci sta che muoiano dei personaggi, ma ma come dici tu lì il numero di catastrofi é ben sopra la media!!!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!