lunedì 4 gennaio 2016

Giorno 4 - Il carillon

Giorno 4 - 4 Gennaio 2016 


Mia cognata è tornata ieri da Praga e ha portato alla Pupina due carillon. Uno di quelli a forma di antica giostrina, con i cavallini che girano e si alzano e si abbassano, tutto rosa e confettoso. L'altro é un po' meno rosa e un po' meno confettoso. È una bambola che esce da un uovo. Potrebbe pure risultare romantico se non fosse che mi ricorda quella puntata di Pretty Little Liars con le bambole assassine. Ha la faccia che ti immagini abbia una delle protagoniste di un romanzo di Steven King. 
Al che, quando mia cognata ci ha salutato e se ne è tornata a casa sua, ho preso la bambola inquietante e l'ho messa nello studio. Pisolo un po' se l'è presa: sostiene che io sia un tantino prevenuta nei confronti della sorella ma giudicate voi, per favore. 


Che vi avevo detto? 
Non posso tenerlo nella stanza della Pupina, non posso e basta. 

È vero che io e lei, mia cognata, non siamo BFF come Paris e Britney ai tempi d'oro ma giuro che io, in otto anni, ci ho davvero provato. Non so se è per il suo carattere o perché le sto grandamente sulle balle ma non ha mai mostrato nessun segno di apertura nei miei confronti nonostante io sia una molto alla mano e sopratutto una gran chiacchierona. La considero una personalissima sconfitta dal momento che io potrei far parlare pure una guardia svizzera. Pazienza, in fondo in fondo, è lei che ci perde. Si sì, la modestia... Bla bla bla. Io due sorelle meravigliose ce l'ho è davvero sarei potuta essere per lei quello che loro sono per me ma mica il bene si può imporre. O sbaglio? 

La Pupina ha paura degli starnuti. Se qualcuno starnutisce in sua presenza è un dramma! Pianti disperati momenti di dolore inconsolabile che sfociano in attimi di panico. Io, al momento, sono raffreddata che veramente sto pensando di fare testamento perciò immaginatevi come stiamo. Quando sento che sta per partire lo starnuto, corro in bagno, apro l'acqua del lavandino, starnutisco e torno da lei. Mi partirà un'aneurisma a fa' sta vita. Ahhhh i figli. 

Ho preparato le lasagne ai carciofi a pranzo. Buono il sapore ma dovevo levare più foglie e ci sono stati alcuni bocconi difficili da mandare giù. Era un esperimento e la prossima volta imparerò dai miei errori. 

Oggi è lunedì e stasera è la mia serata child free a capo del telecomando di Sky! C'è la nuova puntata de Il paradiso delle signore, serie per la quale sto un attimo in fissa. Oh, che volete, ognuno c'ha le sue. 

Oggi sono chiacchierina ma non sprechiamo tutti i nostri argomenti. Non vi scrivo 'A domani' che lo sappiamo bene che di lui non v'è certezza. 

Robi. 



   Que sera sera - Doris Day  












1 commento:

Dimmi la tua!