sabato 12 marzo 2016

Giorno 71 - Manco fosse lunedì.

Giorno 71 - 11 Marzo 2016 


Da quando ho cominciato a scrivere questa sorta di diario virtuale il tempo va più veloce. Come facciamo ad essere già a metà marzo che ieri era capodanno e mi veniva sta malsana idea?
E' come se lo scorrere del tempo fosse più reale del solito.
Oggi è venerdì e per me potrebbe tranquillamente essere un lunedì qualsiasi. Un lunedì di cieli grigi e grandine. Un lunedì chiusa in casa con la testa che scoppia. Un lunedì in cui devi fare mille cose e non te ne viene una. Un lunedì che sembra venerdì ma che fa schifo proprio come un lunedì.

Voglio cominciare a collezionare Swatch. Si scrive così, vero? Che mi secco a googlarlo.
Sarei già a buon punto se non avessi perso tutti quelli che ho acquistato negli ultimi ventotto anni.
'Sti cazzi. Ventotto. 
Fra tre mesi esatti.
Ma come è successo che ieri ne avevo diciotto?


Oggi ho veramente preso in considerazione di abbandonare la Pupina davanti una chiesa. Ci sono certi giorni in cui è così attiva e fuori controllo che l'unica cosa che sogni è una stanza in penombra con una candela accesa e il silenzio più totale. 
Io sono in una camera in penombra con il sottofondo della Puoina che si lamenta di là in soggiorno con Pisolo ma meglio di niente. 

Mi metto sotto le coperte. 
Addio. 

Robi. 



11 Marzo 2016 - Quanto è bella quando dorme? 

Sei tu la mia città - Negramaro 


< Giorno 70  - Giorno 72 >





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!