domenica 27 marzo 2016

Giorno 87 - Anche a te e famiglia.

Giorno 87 - 27 Marzo 2016



A quanti miliardi di auguri, oggi, avete risposto così?
A quanti di questi avreste voluto rispondere 'Ma va a cagare tu e chi ti accompagna'?
Anche perché, diciamocelo, a quanti gliene frega davvero se hai passato o no una bella giornata? Se ti sei strafogato di uova di cioccolato o di lasagna dalla nonna (che, signori, io non ho ancora digerito) o se sei rimasto solo a casa a piangere per chissà cosa? Pochi. Li puoi contare sulle dita della mano di uno sciatore al quale ne hanno amputate due per congelamento.
Gesù, brutta immagine. 
Tutto 'sto giro di parole per dire che anche io ho ricevuto i miei auguri poco graditi. Gli auguri di quella persona che fino a due giorni fa mi riteneva egoista e insensibile, oggi mi augura una serena Pasqua e tutto il meglio. Gli auguri di quella persona che ieri rideva di me e della mia bimba alle mie spalle e oggi le augura la realizzazione dei suoi sogni.
Ho ignorato il messaggio.
Un sacco di volte sono caduta nel tranello di queste falsità e altrettante volte ne sono uscita un po' più ammaccata. Poi arriva il momento in cui ti chiedi dove ti porta giocare a questo giochetto stupido? Da nessuna parte. E allora smetti di rispondere. Non regali nemmeno quell' "Anche a te e famiglia" banale e impersonale. Perché anche quei trenta secondi sarebbero stati sprecati. 

Le mie amiche S. ed S. me lo dicono da un po', in effetti, che spreco male il mio tempo. 

Detto questo, perché non pensiamo a quanti chili di cioccolata ho racimolato grazie alla Pupina? Sono davvero davvero tantissimi!!!
E non va bene!! Porca miseria, domani è giugno!!!!
Però come è stata felice di battere le manine paffute sulla carta di alluminio, di toccare le sorprese...
Ha anche assaggiato il suo primo pezzetto di cioccolato! Una leccatina veloce (arridaje Robi, e via di Youporn!) anche se non mi è sembrata convintissima.

Se davvero non le dovesse piacere il cioccolato io pretenderò il test del DNA. 

Vado a buttarmi a letto nella speranza di digerire la lasagna maledetta.

Auguri di una abbondante Pasquetta a tutti voi. E famiglie. 

Robi. 





27 Settembre 2014  -  Un anno e mezzo.... 

Wonderfull, wonderfull -  Johnny Mathis


< Giorno 86  -  Giorno 88  >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!