Giorno 246 - 4 Settembre 2016
Il nuovo aggiornamento di iOS si presenta cheto sotto forma di piccolo uno cerchiato di rosso sull'icona delle impostazioni. Tu lo ignori che c'hai altro da fare e lui, apparentemente innocuo, rimane lì nella sua solitudine.
Dopo qualche giorno, però, decide di mandarti qualche segnale: sia mai sei libera di farlo 'sto benedetto aggiornamento 9.24442255.
È disponibile un nuovo aggiornamento.
E tu continui a posporre l'inevitabile premendo alternativamente su Dopo e su Ricordamelo in seguito.
Lui, l'aggiornamento, decide di crederti: dopo finalmente sarà il suo turno.
Ma questo fatidico Dopo diventano giorni e poi settimane.
L'aggiornamento ad un certo punto si incazza; é stanco di rincorrere te e il tuo iPhone di giorno e di notte. E non ve va mai bene nulla, per dinci!, e come una fidanzata incazzata comincia random a non far funzionare questa o quella App.
Tu, in cuor tuo, lo sai benissimo che quello è l'ultima avvertimento: dovresti aggiornare ('sto cazzo) di iOS ma no, niente, ormai è una questione di principio!
Una lotta ad armi impari, però, perché l'aggiornamento avrà sempre la meglio su di te. Telefoni che non rispondono più ai comandi; app che non si aprono; lentezza degna di un bradipo. È cosi che ti costringe a cedere: ti prende per stanchezza e allora ok, caro aggiornamento, impossessati del telefono! Fai quello che vuoi!
Sempre con quella leggera ansia che si possa cancellare tutto.
Robi.
4 Settembre 2016 - Pupina che si fa un Selfie.
Amore in chat - Luca Leoni
< Giorno 245 - Giorno 247 >
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua!