domenica 4 settembre 2016

Giorno 246 - L'aggiornamento

Giorno 246 - 4 Settembre 2016 

Il nuovo aggiornamento di iOS si presenta cheto sotto forma di piccolo uno cerchiato di rosso sull'icona delle impostazioni. Tu lo ignori che c'hai altro da fare e lui, apparentemente innocuo, rimane lì nella sua solitudine. 
Dopo qualche giorno, però, decide di mandarti qualche segnale: sia mai sei libera di farlo 'sto benedetto aggiornamento 9.24442255. 
È disponibile un nuovo aggiornamento. 
E tu continui a posporre l'inevitabile premendo alternativamente su Dopo e su Ricordamelo in seguito. 
Lui, l'aggiornamento, decide di crederti: dopo finalmente sarà il suo turno. 
Ma questo fatidico Dopo diventano giorni e poi settimane. 
L'aggiornamento ad un certo punto si incazza; é stanco di rincorrere te e il tuo iPhone di giorno e di notte. E non ve va mai bene nulla, per dinci!, e come una fidanzata incazzata comincia random a non far funzionare questa o quella App. 
Tu, in cuor tuo, lo sai benissimo che quello è l'ultima avvertimento: dovresti aggiornare ('sto cazzo) di iOS ma no, niente, ormai è una questione di principio! 
Una lotta ad armi impari, però, perché l'aggiornamento avrà sempre la meglio su di te. Telefoni che non rispondono più ai comandi; app che non si aprono; lentezza degna di un bradipo. È cosi che ti costringe a cedere: ti prende per stanchezza e allora ok, caro aggiornamento, impossessati del telefono! Fai quello che vuoi! 
Sempre con quella leggera ansia che si possa cancellare tutto. 


Robi. 





4 Settembre 2016 - Pupina che si fa un Selfie.

Amore in chat - Luca Leoni 

< Giorno 245  -  Giorno 247 >



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!