mercoledì 21 settembre 2016

Giorno 263 - Di panze, presenze e altre belle storie.

Giorno 263 - 21 Settembre 2016


Se mi chiedete in questo preciso istante, mentre aspiro muco dal nasino di Pupi (Santissimo aspiratore elettrico che aspirare moccolo con la bocca credo sia stata l' esperienza più brutta della mia vita), dopo una notte totalmente insonne sempre a causa del suddetto nasino smoccolante e una mattina a lavoro in cui il mio telefono non ha smesso di squillare un secondo (si, la causa è sempre la stessa) cosa ne pensi io della maternità, mi metto ad urlare e a tirarmi tutti i capelli.
Ed è per questo motivo che, oggi, quando ho saputo che una amica godrà delle qui elencate gioie della maternità a breve, non ho mostrato il giusto grado di gaudio. 

E invece sono super felice. 

Si, perché la maternità, perdita di sonno e perdite nasali a parte, è davvero una gioia immensa. 
E auguro a tutti figlie femmine che ho ancora dei completini di Jacadi con l' etichetta che mi sa che io ho un tantino esagerato con lo shopping mentre ero gravida e felicemente stipendiata senza dover fare altro che incubare il miracolo della vita. 

Miracolo della vita che in questo momento sta gridando Mamamamamaamamamama ptuteeeeeeeee smoccolando dal suo lettino con in mano il mio Iphone. 

Un paio di giorni fa ho anche intravisto la mia amica che ha deciso di non essere più mia amica perché, appunto, incubando il suddetto miracolo della vita, le avrei rubato la scena sull' altare al suo matrimonio. E, ad occhio e croce, anche lei sta incubando ben bene. Non credo che lei mi abbia visto o mi avrebbe mandato maledizioni a iosa e adesso sarei con almeno due ossa rotte come è successo l'ultima volta. 

Ma, a prescindere da tutto, la maternità, la gravidanza, i primi giorni da mamma sono quanto di più strabiliante possa succedere ad una donna. In continuo bilico tra il sentirsi in colpa perché si è perennemente stanchi invece che perennemente in estasi e una strana sensazione di amore puro mai provato prima. Però non chiedetemi quando faccio il secondo. Non dopo questa notte, almeno.

E, se posso dare un consiglio a tutte le gravide, ricordate al padre di vostro figlio che il Regalo Nascita è un dovere morale verso la puerpera. 

Robi. 




21 Settembre 2016 - Il mio comodino 

Miracle Worker - SuperHeavy

< Giorno 262 - Giorno 264 >







Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!