venerdì 23 settembre 2016

Giorno 265 - Pieni di se. #AncheMeno

Giorno 265 - 23 Settembre 2016


La settimana della moda è quel momento dell' anno in cui, anche chi non conta un beneamato cazzo di niente, si crede Anna Wintour Divinità Dei Giornalisti scesa in terra.
Questa riflessione nasce, non a caso, in seguito alla visione di uno Snap di una blogger che alle 8,41, OTTO E QUARANTUNO, di questa mattina ha deciso di deliziarci tutti con la sua faccia appena sveglia e decantando la sua massima stanchezza.
'Sono distrutta ed è solo il secondo giorno, oggi un sacco di sfilate!' 
Bella mia, le avrei voluto dire, agli stilisti della tua presenza alla loro sfilata non gliene frega il resto di un carlino. Puoi pure rimanere a letto che tanto 'sti cazzi se ci sei o non ci sei!
Una riflessione così presuntuosa non la fa nemmeno la Ferragni che, anzi e tanto di cappello, si presenta sempre allegra e Uhhhuhhhhhh with the team che pare si sia appena fatta di di qualche erba thailandese allucinogena. 

Io, lo dico sempre, anche meno basta!

Non succede solo in quel mondo li, badate bene, in ogni campo c'è il burlone di turno che l' umiltà non sa manco dove sta di casa. Che poi, quelli veramente bravi, mica si vantano di quello che sono e che fanno, anzi. 
Non dico che dovete buttarvi giù tutte le mattine solo perché avete i capelli in disordine, come fa Giorgia di CooktheLook.it  ma nemmeno vantarvi come pavoni con la ruota aperta.
Una buona e sana via di mezzo, no? 

Ma, del resto, la megalomania è l'ingrediente fondamentale che ci porta lontano. Prendete Philipp Plein: fa vestiti di merda che piacciono alle mogli dei calciatori truzzi solo perché in omaggio, che davvero non credo ci sia qualcuno che spenda dei soldi per le sue creazioni, ma si lascia andare a spese folli per un show pacchiano e fin troppo pieno di lucine. 

Ma non possiamo essere tutti Luisa Beccaria. 
Purtroppo. 

Ma poi sulla copertina di Vogue America ci finisce Matteo Renzi e, in fondo, anche Philipp Plein si riscatta .





Robi 




L'Italia di Piero - Simone Cristicchi 

< Giorno 264 - Giorno 266 >


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!