domenica 25 settembre 2016

Giorno 267 - Le scoperte della Domenica pomeriggio.

Giorno 267 - 25 Settembre 2016


Siamo tornate a casa. Io e Pupina, approfittando di mezz'oretta di pausa del diluvio universale, siamo salite in macchina e siamo tornate a casa nostra da casa dei miei. Quando Pisolo è fuori per lavoro torno sempre a dormire dai miei; ammetto di essere una fifona e a casa mia da sola non ci resto!

Tornate a casa, per mettere in ordine un po' di cose lasciate qui e li, ho dato a Pupi il mio IPhone con l' app di Youtube aperta e ad un certo punto sulla tv è comparsa la puntata di Masha e Orso che stava guardando sul telefono. E io stavo guardando la puntata di venerdì di Bake Off Italia con la Parodi vestita di zingarella!
L' invenzione ha del geniale: adesso non devo più necessariamente cederle il mio cellulare, rinunciando a Snapchat, ma posso piazzarla davanti la tv. Medesima tv che tenta di buttarsi addosso ogni due per tre.

Ieri sera sono stata a cena con un' amica (in dolce attesa) e Pupina. Ovviamente mia figlia, con il suo carattere docile e accomodante, fa passare la voglia di maternità a chiunque. Adesso che, camminando, crede di aver raggiunto lo status di Adulto Indipendente, tenerla ferma è un' impresa. Eppure ho visto tanta dolcezza negli occhi di questa futura mamma e questo è quanto mi piace di più delle donne in gravidanza.

A me, purtroppo, la gravidanza ha portato l'invidia nera e le ire della persona a cui volevo un bene dell' anima ma, vedendo altre future mamme, mi chiedo come sia possibile comportarsi così. Che cattiveria profonda deve esserci nelle persone che non sanno essere felici per una nuova vita? E' una cosa che, da brava credulona nelle favole quale sono, mi stupirà sempre.

Intanto il dilemma su cosa mangiare stasera imperversa mentre Pupi mi russa vicino: pizza (per la terza sera consecutiva che Let's PizzaWE guys) o risotto allo zafferano fatto dal signor Bimby al quale però poi dovrei fare il bagnetto? Oltre che a Pupina che si è rotolata in tutti i luoghi e in tutti i laghi.



Oh, parli della peste...

Robi




25 Settembre 2016 - Pupinetor all' opera per la distruzione di casa dei nonni. 

La dura legge del Gol - 883 

< Giorno 266 - Giorno 268 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!