lunedì 12 settembre 2016

Giorno 254 - Il meccanico.

Giorno 254 - 12 Settembre 2016 


Sono nella sala d'attesa dell'officina della Pegeaut. Più o meno ad aprile mi si è accesa una spia in macchina che io ho beatamente ignorato, percorrendo circa 200 km al giorno per andare a lavorare. 
La suddetta spia, a quanto pare, era invece un campanello d'allarme bello rumoroso. 
Oh, ma che posso saperne io!
Ho fatto mia la filosofia che 'Finché la barca va...' adattandola alla macchina. Il meccanico mi ha detto di accendere un cero a San Crispino perché sono ancora qui a potervelo raccontare. E dire che a maggio, effettivamente, mi avevano augurato una sana e dolorosa fine. 

Bene cosi. 

Solo che devo star qui un'ora! 
Che palle! 

Sarei potuta andare in palestra a bermi un centrifugato con le amiche. 
O a fare dello sport che mi sa che è a questo che servono le palestre. 
Sarei potuta essere a casa a preparare la besciamelle per le lasagne al pesto fresco per stasera. 
Sarei potuta essere al Brow Bar Benefit che è finalmente attivo anche a Catania. 
Sarei potuta essere milionaria e avrei potuto buttare la macchina, non appena la spia si fosse accesa, in favore di una nuova. 

Ed invece niente di tutto ciò. 
Solo in un cubicolo un metro per un metro con il condizionatore impostato alla temperatura 'Era Glaciale' insieme ad un signore che sta giocando a Candy Cruch ad un volume improponibile. 

C'è una macchinetta del caffè automatica. Quasi quasi mi faccio un the caldo. Che ancora qua droghe per il mal di gola non ne abbiamo viste. 
Voi, invece, leggete il mio nuovo articolo su Purseinthekithen.it che trovate qui! 

Robi. 



11 Settembre 2016 - Una donnina di casa 
Tra di noi - Tiromancino 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!