venerdì 23 settembre 2016

Giorno 264 - E' arrivato 'sto benedetto #FertilityDay

Giorno 264 - 22 Settembre 2016


I pubblicitari di tutta Italia ricorderanno questo giorno come la loro Disfatta di Waterloo. 
Tutte le femministe si stanno strappando l'utero a morsi sotto il ministero della salute. 
Tutte le gravide stanno gridando vendetta se non vedranno recapitarsi il Bonus Bebè all' IBAN rilasciato. 

Oggi è il grande giorno. 
Oggi è quel giorno. 
Oggi è il #FertilityDay 

Ne hanno parlato pure le vecchiette nella sala d'aspetto del medico che non vedono un ciclo mestruale dal lontano secondo dopo guerra.
Dove ti giravi giravi vedevi la Beatrix, la nostra ministra della salute laureata in medicina ovviamente in questo cazzo, scusarsi per l'ennesima campagna pubblicitaria venuta male.
Le donne si sono indignate.
Gli uomini hanno pensato che una scusa per scopare è sempre una buona scusa ma le previsioni di un passeggino Inglesina da 700 euro glielo hanno fatto ammosciare subito. 

Ma facciamo un passo indietro. 

Io, che di fertilità, vuoi perché sono femmina, vuoi perché sono un medico, vuoi perché ho deciso di diventare un medico grazie alla Dottoressa Giò, vuoi perché i miei cazzi li ho avuti anche io (Vi ricordate?) qualcosa ne capisco, sono certa che l' intento non fosse malvagio. Una campagna che sensibilizzi la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili; che sensibilizzi su uno stile di vita sano e regolare che può favorire la fertilità; che sensibilizzi su gravidanze indesiderate e metodi anticoncezionali e aborto; una campagna e aiuti le donne nel difficile percorso della maternità in questo stato di merda che, non solo non ti aiuta ma ti rema contro quando può; informazioni precise sull' iter per la FIVET e per tutte le tecniche proposte in Italia per chi vuole e ha bisogno dell' aiuto della scienza che solo le divinità non sono bastate; che aiuti in modo concreto chi ha patologie legate alla sessualità sarebbe stata cosa buona e giusta. Anzi, vi dirò di più: ce n'è proprio bisogno. 
Purtroppo la disinformazione è dilagante.
E, anche se, come ho letto mille volte, ogni donna sa di essere soggetta ad una data di scadenza (come le mozzarelle di Battipaglia) sono davvero poche le donne a conoscenza di test ed esami e cure che si possono intraprendere per contrastare, almeno in parte, questo tempo che passa. Sono poche quelle che fanno controlli regolari fin dalla prima pubertà. Sono pochissime quelle che hanno una padronanza totale del loro utero, per quanto femministe siano. 
E, anche se, come ho letto mille volte, gli uomini non accetteranno mai il fatto di poter sparare a salve, è un dato di fatto che certi comportamenti erronei possono portare queste inevitabili conseguenze (che poi vostra moglie deve inventarsi fantomatici viaggi mentali in Svizzera, ma questa è un' altra storia).
L' informazione è utile, Trice dei miei occhi, ma deve essere fatta bene. Non in maniera sessista. Non in maniera razzista. 

Trix oggi, secondo me, quelli che scoperanno a scopo procreativo, passami il gioco di parole, saranno davvero pochi. 
Che poi, credimi, come ti ho già detto qua, non è solo una questione di tempo. E', perlopiù, una questione di soldi. I giovani, con curriculum lunghi quanto la Divina Commedia, fanno fatica a portare a casa uno stipendio decente, figurati se possono permettersi 34 euro di latte Humana 2 la settimana. Le mamme, e mi metto in questa infima categoria, convivono con un costante senso di colpa per l' abbandono del cucciolo di uomo ore ed ore al nido che se chiedi due giorni di congedo parentale perché il pupo ha 39 di febbre ti additano come una scansafatiche.
Questo non è un paese per giovani.
Questo non è un paese per genitori.
Questo non è un paese per mamme. 
Perché non prendi tutti quei quaqquaraquà al governo con te, li chiudi in una stanza e pensate ad un piano per salvaguardarci, noi genitori. Che te l' ho detto ieri che la mia amica mi ha appena comunicato la sua gravidanza e dovrà fare i salti mortali per far conciliare tutto.
E, voglio dirti una cosa, che tu sei Ministra della Salute e puoi farlo, invitaci tutte a fare dei test gratuiti; regalaci ecografie all'utero, alle tube, alle ovaie e al seno che prevenire è meglio che curare; abbassa il prezzo degli screening pre natali a zero che io per la mappatura genetica ho sborsato 3 mila euro! Aiutaci così. Fai questo tipo di campagna di prevenzione per la fertilità che credimi che poi ti vogliamo tutti più bene e magari ti riabiliti agli occhi di tutti gli italiani. 

Con Affetto, 
Che come dice Tegamini incazzarsi non porta a nulla. 

Robi. 



 

21 Maggio 2015 - Pupina (lavori in corso) 

W la mamma - Edoardo Bennato 


< Giorno 263 - Giorno 265 > 






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!