venerdì 16 settembre 2016

Giorno 257 - L'impianto stereo

Giorno 257 - 15 Settembre 2016 

Imbarcata in macchina tutta l'allegra famiglia, siamo partiti alla volta del negozio di elettrodomestici perché Pisolo, così, senza avvisaglie e senza una reale motivazione, ha sentito la necessità impellente di avere nello studio di casa, che non utilizza se non come deposito delle sue settordicimila camicie, un impianto stereo con tutti i crismi in stile retrò. 
Il bambino ha bisogno del giocattolo nuovo. 
Effettivamente anche a me servivano degli altoparlanti per l' i-pod. Nulla di troppo serio, eh... Ne avevo visti un paio, anche graziosi tutti sinuosi e bianchi, che costavano diciannove euro che mi parevano sufficienti per il loro scopo: accompagnare i miei pomeriggi a stirare o a passare lo straccio. 
Tutta vita, eh... 
Ma Pisolo ha detto no. 
Ha bocciato la mia proposta minimal. 
Lui ha bisogno di un impianto serio manco dovesse ascoltarsi la Callas tutte le mattine. 
E, sopratutto, ha bisogno di un impianto stereo in cui può mettere i suoi CD masterizzati negli anni della sua giovinezza dal 1997 al 2001 con Nero Burning Rome. 
Non voglio manco sapere se funzionano ancora. 
Speriamo di no. 
Il prezzo di questo scherzo è superiore ai duecento euro ma, come mi ha fatto giustamente notare, lavora come uno sguattero tutto il giorno e ci sta pure che si spenda i suoi soldi come diavolo gli pare. 
A patto che prima li spenda per la sua adorata e amorevole mogliettina, mi pare sensato. 
No scherzo. 
Forse no. 

Dopo ore interminabili chiusi dentro al negozio abbiamo partorito e abbiamo acquistato questo fantomatico e complicatissimo impianto stereo che ha, non solo i Cd, ma anche l' adattatore per le musicassette e il cavo per l'I-Pod, così siamo tutti gaudenti. 

Ma poi, chi diavolo le usa più le musicassette? 
Quel nostalgico di Pisolo, ovviamente. 


Robi 




11 settembre 2016 - Madre facciamo sto passatino di verdure, su..

Crazy - Britney Spears 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!