sabato 20 febbraio 2016

Giorno 51 - Buon compleanno nonna!

Giorno 51 - 20 Febbraio 2016

A maggio dell' anno scorso mio nonno è stato colpito da un ictus e da quel momento mia nonna non è stata più la stessa. Si è dedicata anima e corpo al benessere dell' uomo che ama incondizionatamente da tutta una vita perdendo ogni giorno un pezzetto di se. Oggi, nel giorno del suo ottantatreesimo compleanno, l'ho vista ancora più spenta e un po' mi si è spento il cuore. 
Ha messo per tutta la vita il benessere della sua famiglia, dal marito fino a noi nipoti, sempre davanti a tutto. Ha lavorato da sempre creando un futuro solido per i suoi figli, che hanno intrapreso la stessa strada, e per le nuove generazioni di nipoti. Ha sempre avuto i capelli in ordine e il trucco perfetto perché una signora non si lava mai i capelli a casa, mi diceva sempre. 
Vederla così lasciata andare, negli ultimi mesi, mi ha rattristato tantissimo. 
Oggi è il suo compleanno e avrei voluto festeggiarla in mille modi ma mi sono limitata ad abbracciare il suo corpo esile. A sentire il suo profumo che sa di cose belle vissute e conoscenza e saggezza. A guardare la mia bellissima nonna e a godermi la sua presenza. 

Buon compleanno nonna. 

Robi 



20 Febbraio 2016 - Nonna e Pupina. 

Hello - Adele 


< Giorno 50  -  Giorno 52 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!