lunedì 29 febbraio 2016

Giorno 60 - La beauty routine del Povero

Giorno 60 - 29 Febbraio 2016 

Ma chi è che ha deciso di mettere un giorno in più di inverno quando cade l'anno bisestile? 
Perché non hanno aggiunto, che ne so, il 31 giugno? O il 16 luglio bis che così la Pupina poteva festeggiare il compleanno due sere di fila?? 
Aggiungere un giorno ad un mese del cazzo in pieno inverno mi è sempre sembrata una gran scemenza. 

Comunque, doveva arrivare l'anno bisesto per far vincere l' Oscar a Leo, eh? Chissà se porterà bene pure a me e Alessandro Cattellan, che mi ignora come lui viene ignorato da Taylor Swift, mi retwitterá. 

Veniamo al punto focale della situazione: la povertà. Con il mio stipendio da specializzanda non posso mantenere una figlia, comprare cioccolata e usare prodotti beauty sopra i 19.99. Quindi ora vi mostro quello che uso io per detergermi (quando mia figlia me ne dà la possibilità) e incremarmi (una volta ogni dodici mesi, ecco perché a me le creme scadono). 

Capelli 


- Shampoo Anti caduta Klorane 
Più o meno dopo quattro mesi dal parto è cominciata la catastrofe: perdevo capelli a ciuffi. Non so se è stato merito dello shampoo o delle fialette che la mia parrucchiera mi mette ogni settimana ma adesso ho dei peli nuovi di zecca in testa! Olè! 
-Balsamo Keratina e Cashmere di Bottega Verde. 
Io di questa linea solitamente prendo anche lo shampoo e la crema, mi sono sempre trovata bene. 
-Olio Argan del Marocco 
Questo lo metto sui capelli bagnati prima di pettinarli e asciugarli. 
-Kiko Restorattive
Quest' olio fa parte di una collezione estiva di Kiko di un paio di anni fa ma che hanno riproposto fino all' estate scorsa. Io alla fine dell' estate ne faccio una gran scorta con i saldi e lo metto a capelli asciutti prima della piastra. 
D'estate lo uso pure sui capelli asciutti prima del bagno a mare e dopo per pettinarli. 

Corpo 



-Detergente Scrub al cocco di Bottega Verde 
-Crema corpo elasticizzante Bottega Verde 
-Lipofusion di Rilastil
Questa è l'unica chiccheria che mi concedo ma la centellino manco fosse oro colato. Che Lipofusion sto par de ovaie che il mio Lipo sempre la sta. 

Viso 



-Detergente esfoliante Vivi Verde Coop
È un detergente viso che a mio avviso lascia la pelle un po' secca ma davvero liscia e pulita per cui mi piace. Non vi saprei dire se ha negli ingredienti la benzina senza piombo, l'olio di palma e le ossa dei cagnolini abbandonati in autostrada. 
-Crema viso Mille Fiori Bottega Verde 
Questa la metto mattina e sera dopo aver lavato la faccia con il sopra detto detergente. Così, per stare in pace con la mia coscienza. 


Ecco là beauty routine della povera Robi. 
Se per caso Karl, da Chanel, mi vuole mandare, che so, una cipria, un illuminante occhi, qua si accetta tutto. 


Robi 



15 luglio 2015 - L'ultima foto con la panza 

Le donne lo sanno - Ligabue 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!