martedì 12 aprile 2016

Giorno 103 - Il preservativo

Giorno 103 - 12 Aprile 2016 

Appena ripresa una blanda vita sessuale con il mio consorte, dopo il parto, ho deciso di prendere la pillola compatibile con l' allattamento, tale Cerazette, perché il pensiero di una nuova gravidanza ravvicinata mi faceva venire i brividi. 
Nove mesi dopo il parto, ancora mi fa venire i brividi, intendiamoci. 
Quando ho smesso di allattare la Pupina, circa due mesi fa, ho cominciato ad avere delle perdite di sangue che in realtà non dovevo avere essendo una pillola continuata, senza stacco. 
Allarmata ho chiamato la ginecologa e abbiamo concordato di finire i blister di pillola che ancora avevo e poi di fare uno stacco di un paio di mesi e poi prenderne una di ultima generazione. 
In questi due mesi di stacco o io e il buon Pisolo ci guardiamo negli occhi, o facciamo un altro figlio e piuttosto mi sparo un colpo in fronte oppure scegliamo un metodo contraccettivo che ci permetta di fare ancora la coppietta felice. Il miglior metodo contraccettivo ovviamente è nostra figlia, dato che ci dorme nel mezzo e se non dorme e siamo a casa è addosso ad almeno uno di noi, ma vorrei qualcosa di più sicuro
Oggi pomeriggio, armata di coraggio, sono andata al supermercato e con fare discreto, manco avessi 14 anni, ne ho preso un pacchetto. Furtiva. Giardando di qua e di là. Controllando chi mi stesse guardando. E ho preso quelli a marchio Coop. Perché i preservativi costano un sacco. 
Vorrei fare un appello allo stato e alle case che producono i preservativi: abbassare i prezzi!! 
Ma ve lo immaginate il giovane sedicenne che con la sua misera paghetta settimanale deve spendere 14.60 euro di preservativi Durex? Per arrivarci alla scopata deve portarla almeno a mangiare un panino? Sono tutte spese che ricadono sulle tasche dei genitori, eh... 
Anche perché se i preservativi a marchio Coop, che portano sullo scatolo la dicitura Fallo bene, costano solo 2.60, un motivo ci sarà. O sbaglio? 
A questo punto non riesco più a decidere se mi costa di più mantenere la mia vita sessuale o un altro figlio. 

Fate l'amore, fatelo protetto, fate figli se li potete mantenere. 

Robi. 


12 Aprile 2016 - Robi su Snapchat 

In ogni dove - Stefano Centomo


< Giorno 102  -  Giorno 104 >  




2 commenti:

Dimmi la tua!