venerdì 15 aprile 2016

Giorno 106 - Il silenzio

Giorno 106 - 15 Aprile 2016 

Il silenzio. Oggi sogno quello. 
Non sentire altro che il suono del mio respiro. Possibilmente nemmeno quello. 
Giuro che i giorni che sto a casa con Rossella, da madre accudente non la porto all' asilo quando non sono di turno, sono sfiancanti. È un fiume in piena, ha energie da vendere e sopratutto si lagna e si lamenta tutto il tempo. Oggi mi sono amaramente pentita di non averla portata al nido almeno un paio d'ore. Sono quasi le nove di sera e non sono riuscita a farmi una doccia; puzzo ancora come un indiano dopo il pollo al curry di oggi a pranzo. 
È sfiancante, lo ammetto. 
Non mi chiedo mai "Chi me l'ha fatto fare?", questo no, però certe volte è così difficile che vorrei solo chiudermi in una stanza e piangere. 
Ovviamente lei non c'entra nulla. Vorrebbe buttarsi da ogni dove e scoprire il mondo, assaggiarlo, toccarlo... Vorrebbe fare suo tutto ciò che vede e questo la rende spericolata, ci vogliono dodici occhi e sei braccia per starle dietro. 
Da lunedì andrà al nido anche quando non sono di turno, ormai è deciso. Rischio di finire intrappolata in una spirale di casa e lavoro e famiglia e perdere la Robi di un tempo. 

Buon venerdì. 
Robi. 





15 Aprile 2016 - Il pollo al Curry 

Jay Oh - Pussycats Dolls 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!