domenica 17 aprile 2016

Giorno 108 - La cipolla

Giorno 108 - 17 Aprile 2016


Prima della gravidanza odiavo la cipolla. Non la toccavo nemmeno. Solo l'odore mi faceva venire il voltastomaco. Da quando ho partorito la potrei mettere pure sul gelato. La adoro al forno o passata in padella. La mangio cruda, quella del mio orticello, sui pomodori o con l'insalatina. 
Sono diventata una fanatica della cipolla. Ovviamente il consumo di dentifricio è aumentato a dismisura però il buon Pisolo è pure amantedell'ortaggio in questione per cui stiamo a cavallo. 

Ci siete andati a votare? 
Beh, io mi auguro che voi facciate parte di quello scarso 24% che l'ha fatto. 
Trovo l'astenersi il più becero dei comportamenti. Possiamo discutere se sia giusto votare in un modo piuttosto che in un altro; possiamo annullare la scheda perché l'argomento non ci è chiaro ma astenersi è un comportamento vigliacco. Il mancato quorum di questo referendum è una sconfitta per la libertà di scelta e parola che a fatica abbiamo conquistato. 

E vabbè. 
Spero che durante quei cinque minuti che non avete sprecato almeno vi siate divertiti. In fondo avere solo sprecato la libertà di tutti. 

Robi 


17 Aprile 2016 - Che ce ne frega della prova costume se non ci importa del mare? 

Tra te e il mare - Laura Pausini 


< Giorno 107  -  Giorno 109 >




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!