mercoledì 28 marzo 2012

Dico io, ma siete cretini?


Avevo letto questa notizia un paio di settimane fa, in giro per la rete, ma non volevo crederci. Mi sono detta 'Robi, sarà solo una coincidenza. Non è possibile che esistano soggetti privi di materia grigia a tal punto da essere davvero entusiasti di questa cosa'. Non era ammissibile. Non era possibile. 
Lassù, qualcuno, deve odiarmi per permettere al mio cervello di assistere a questo scempio.
E, invece, è vero.
Cristo santissimo. Vero.
Luca Caprai, fondatore e proprietario del brand Cruciani, ha rilasciato oggi il braccialetto in onore del tatuaggio di Belen: la famosa farfallina di cui si è discusso fino allo sfinimento dopo che la soubrette l' ha mostrata in diretta nazionale.
Quando ho letto la notizia, francamente, accecata da un senso di buonismo che potete benissimo leggere come rifiuto di vivere davvero in questa realtà, ho ingenuamente creduto che le farfalline del famoso braccialetto fossero in onore, chessò, della primavera; della bella stagione in arrivo.
Ero fermamente convinta che il fatto che evocassero uno dei momenti più bassi della televisione di stato fosse solo una congettura fatta da qualche idiota.
Cavolo, invece sono proprio in onore di Belen. Caprai ha ammesso di essersi ispirato proprio a Belen Rodriguez mentre disegnava il nuovo braccialetto per il brand!
Ma stiamo scherzando? 
Mica stava disegnando dell' intimo per il prossimo film di Franco Trantalance.
La cosa che mi perplime ancora di più è il fatto che questa oscenità sia già sold out prima ancora di essere messa in vendita. Insomma un pugno di lobotomizzati hanno già prenotato questo simbolo di bassezza e malcostume e sborseranno ben 10 euri per mostrarlo orgogliosi ai loro polsi. Stupidi polsi.
L' azienda, infatti, fa sapere che, appena diffusa la notizia, il sito web è andato in tilt e sono state accolte oltre 300,000 prenotazioni per il braccialetto in pizzo macramè.
E io mi chiedo ma siete cretini? 
Ammetto di essere caduta anche io nella trappola modaiola del braccialetto con i quadrifogli (che ho tagliato dopo due settimane che nemmeno ve lo posso raccontare la sfiga che m' ha portato) ma almeno l' idea di un portafortuna, di un accessorio colorato che spezzasse il nero dell' inverno, giustificava la cosa. Ma portare al polso il simbolo della bassezza in cui siamo caduti mi sembra un' idiozia bella e buona. 

Cretinamente vostra, R. 

13 commenti:

  1. però sembrano carini? no? certo li comprerei a 4 euro se mi danno il resto, però... io credevo fosse tutta una sola, visto che questi bracciali ancora non li aveva visti nessuno! peccato che mi sbagliassi

    RispondiElimina
  2. Un pugno? Caz, 300.000 sono tantissimi! E' una cosa tristissima

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici, io sono sconvolta, nei limiti di quanto possa sconvolgere una bassezza del genere. Mi turba l'enfasi con cui il brand associa il bracciale, che sarebbe così carino in sé, al tattoo di Belen (ma dico io, non abbiamo proprio altro di cui parlare? L'importanza che viene data al gesto é pure peggio del gesto stesso). I post carichi di entusiasmo sulla pagina Facebook Cruciani sono da non credere, e ancor peggio sono i commenti delle clienti ansiose di acquistare il bracciale trash. Mah.

    RispondiElimina
  4. ok.
    io stavo per fare un post su Cruciani finalmente contenta di poter vedere un trend "low cost".

    Ecco ora no. Neanche MORTA!

    RispondiElimina
  5. Ah ah, volevo anch'io scrivere un post in merito ma hai praticamente detto tutto ciò che penso anch'io ;)
    La cosa che mi dispiace di più è che io adoro (o a questo punto adoravo) le farfalle ed ho infatti diversi accessori a forma di farfallina ed ora non vorrei che qualcuno pensasse che mi voglia ispirare a quella sottospecie di donna ;P
    Comunque io rimango sempre più scioccata o_0

    RispondiElimina
  6. Allora,premesso che il signor Cruciani o come cavolo si chiama non ha inventato nulla (quei braccialetti li ha spudoratamente copiati da un brand francese che li produceva)non mi piacciono e non capisco chi li osanna,ora con le farfalle ha toccato il fondo del tutto

    RispondiElimina
  7. posso ripetere "ma dico, sono cretini????" -.-" sono davvero sotto shock! A che livello di schifo siamo arrivati?! non so se mi fa più schifo il tizio che l'ha fatto o i 300000 cretini che l'hanno comprato...

    RispondiElimina
  8. Magari aveva già in progetto di farle le farfalle ma visto lo scoop di Belen, ha pensato bene di far finta di essersi ispirato a lei per venderle di più... boo. Cmq dai, ormai fanno notizia le stupidaggini.. non ci posso credere. che vergogna!
    **
    Nuovo post: Big City sneakers by Be&D

    RispondiElimina
  9. Ma perforza ha dovuto dire che si è ispirato a Belen, almeno riuscirà a venderlo sto obrobrio di bracciale!
    Cioè guardiamo la realtà: fa proprio cagare! E se non si fosse inventato qualcosa non se lo sarebbe filato di pezza nessuno!
    ...è puro merchandising.... (e chi lo compra è puramente idiota, vabbè!)

    RispondiElimina
  10. Anonimo, mi puoi dire qual è il brand francese che li produceva? grazie

    RispondiElimina
  11. Oltre tutte le polemiche, legittime o meno, va ricordato che il braccialetto farfalla è una collaborazione tra il marchio Cruciani e Belen Rodriguez per un progetto a sostegno della ricerca contro il cancro.
    A leggere post così mi viene in mente il "Diavolo Veste Prada", in modo particolare la scena in cui Miranda riprende Andrea ricordandole quanti posti di lavoro producono la moda e il fashion, ecco ricordiamocelo, questi sono anche esclusivamente Made in Italy, non c'è delocalizzazione. Vi sembra poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, per l' amore del cielo. Mi lacrimano gli occhi e mi sudano le ascelle a leggere queste idiozie. Ma cosa ne sa Belen e, sopratutto, Cruciani della lotta al cancro? E poi, quale cancro? Perché questa iniziativa non è stata pubblicizzata quanto il fatto che questo orribile segno di degrado somigli al tatuaggio che la showgirl ha mostrato in diretta nazionale?

      Non mi piace far polemica, per carità, ma si sfiora il ridicolo promuovendo questo connubio (bracciale/Patata di Belen) per uno scopo umanitario.

      E, per la cronaca, Miranda si sta rivoltando al solo pensiero di sentir paragonato il mondo della moda alla patata di Belen.

      Robi

      Elimina
  12. Ussignur, parole anzi grafemi grafemi...cantava Mina. Invece di polemizzare e sparar cazzate a zero....comprateli e regalateli, un pò di colore non vi farà male!!!
    Ne avete bisogno!!
    Sono carini,fatti bene, colorati e costano poco...inoltre sono made in Italy!!!
    Aiutiamo gli imprenditori italiani e sosteniamo così la nostra economia.
    Belen è un intuizione pubblicitaria garantita...MI PARE!!!!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!