mercoledì 14 marzo 2012

Non è mica una puntata di Grey' s Anatomy.



Sinceramente, inizio a chiedermi che pollini sniffino coloro i quali si sparano queste malsane tendenze ogni anno. Ogni, santissimo, anno. Puntuale, appena le giornate si allungano; le farfalle svolazzano di fiore in fiore e le api impollinano qui e li come i donatori di una banca del seme; esce un nuovo dettame per l' estate che si avvicina e, boom, siamo rovinati! 
Se l' anno scorso ci siamo lasciati dietro una scia di fashion blogger fulminate da epilessia a causa del Color Block; ci siamo dovuti sorbire abominevoli incroci di colori che nemmeno quando Arlecchino tira di coca; quest' anno gireremo per le strade convinti di essere in una puntata di Grey' s Anatomy.
A quanto pare, questa primavera sarà dominata da questo insano colore a metà tra le tutine che mettono i chirurghi in sala operatoria e la camicia da notte della primipara attempata in sala parto.
Verde Menta.
Ma che minchia di colore è? E' davvero un colore?
Esiste la tazza Pantone di questo colore? Non era meglio il Tangerine Tango?
Il fucsia era troppo allegro? Il cobalto era troppo comune? Il nero troppo banale?
Se il color block poteva causare attacchi di panico e fulminanti crisi epilettiche qui rischiamo la sala operatoria ad ogni incrocio!

Io, al solito, sembrerò la polemica di turno.
'Robi' direte voi 'lo sappiamo come sei. Non ti va bene nulla. Sei una criticona. Dai una possibilità al verde menta! Apri la mente alla menta!'
Io posso pure cimentarmi nell' impresa ma voi vi immaginate le mie povere chiappe strette in un paio di pantaloni verde menta? Insomma, questo colore non avrebbe pietà nemmeno del culo di Katy Perry, ammettiamolo. Magari posso concedervi un paio di ballerine; un costume... ma di più....
Una polo verde menta? Posso rubare una tutina di carta quando faccio tirocinio in sala operatoria.
Una camicia verde menta? Vedi sopra.
Un ombretto verde menta? Io credo che nemmeno le Drag Queens lo usino più per decenza.
Un paio di pantaloni verde menta? L' idillio per la cellulite.
Uno smalto verde menta? Unghie in cancrena. 
Capite? Non c'è che prendere. 

Rinunciamoci ancora prima di pensarci. Facciamo finta che quest' anno vada il floreale per la primavera (avanguardia pura) e che il verde menta sia solo una brutta parentesi per l' imminente fine dell' ottava stagione (che potrebbe essere la season finale) di Grey' s Anatomy, ok?

Verdementamente vostra, R. 

Che poi, ora che ci ragiono bene, in America i chirurghi hanno la tutina celeste. Siamo noi italiani ad averla verde. Praticamente Grey' s Anatomy, cromaticamente parlando, non c' entra una cippa lippa. Sto perdendo colpi. Di grazia, abbiate pietà di me. 



26 commenti:

  1. Ahahahahhaah.. Love.
    Io avrei votato a mani basse Tangerine Tango!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo un paio di pantaloni di quel colore. Però deve essere proprio TT. Altri arancioni non valgono.
      Robi

      Elimina
  2. a me piace come colore... non picchiatemi!
    dico, basta non eccedere specie se è molto chiaro... di certo non una mega tutona effetto confettino ammuffito, ma un paio di scarpe o una pochette non sono male!!
    la blusa in alto a destra è carina, idem per il secondo vestito in basso a sinistra... ditemi di si vi pregoooo ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: tangerine tango è arancione catarifrangente o giù di lì...

      Elimina
    2. Più o meno quello usato nei giubbottini catarifrangenti da tenere in macchina!
      Comunque, sempre meglio di questo verdino ospedale! Ci sono così tante tonalità di verde talmente belle che non capisco come abbiano potuto scegliere questa!
      Robi

      Elimina
  3. Oddio io anche al tangerine tango più di un rossetto non gli avrei concesso, o i capelli ecco XD tanto per stare sobrie.
    Al "lattementa" non gli concedo più di un braccialetto accessorize o pochette.... Non ci credo nell'investire in certe tendenze, diciamo che ecco piuttosto l'avanguardia del floreale :)

    Ps. A proposito di manie braccialettose, la accessorize ha fatto una cuff a forma di piuma, adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fare un giro da Accessorize.... E' che è carissimo senza saldi. Alcune cose sono davvero belle ma non vale la pena di spendere 30 euro per una collana di metallo che poi diventa nera...
      Robi

      Elimina
  4. Per me per la primavera/estate esistono solo due colori: corallo e turchese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta, Giulia. Il corallo è troppo vicino al rosso e io con i rossi mi ci vedo poco ma sono due bellissime tonalità. Che poi, tutto è meglio del verde menta! :P
      Robi

      Elimina
  5. che poi non è nemmeno verde menta. è color gelato alla menta. che mi fa schifo pure lui... le maglie ancora ancora, qualche accessorio forse, ma gonne e pantaloni di questo colore mi inquietano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero bambina, nella gelateria sotto casa mia al mare, avevano un gelato che si chiamava Menta-cioccolato. Le mie cuginette ne andavano pazze, io non sono riuscita manco ad assaggiarne un cucchiaino: era dentifricio allo stato puro! Bleah!
      Robi

      Elimina
  6. dho! ...mi fai paura.... ho appena realizzato che lo sfondo del mio blog è verde menta... è grave??

    PS: troppo in sintonia, leggi qui: http://www.laguady.com/2012/03/e-ora-parliamo-di-cose-serie.html

    ghghghghghghg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché si limita allo sfondo. E' sul sedere che un dramma.
      Robi

      Elimina
  7. Io con il verde menta ho già dato l'anno scorso, che le mascherine e i copriscarpe, e le cuffiette mi facevano sembrare piu' pallida ed incazzata di quanto ero.
    Evito anche il floreale, che entro a zara, guardo quei pantaloni a fiori, mi ricordo quando il mio sedere, era un quattordicenne sedere e i fiori non diventavano lunghi prati e praterie, e mi rifugio nel rassicurante nero.
    Secondo me se non esiste la tazza la fanno di certo, ma vogliamo parlare del rosa salmone, invece?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il salmone piace solo al forno con la marinata al limone e la salvia. Per il resto non ne vedo nessun' altra utile collocazione. :P
      Robi

      Elimina
  8. Chi veste di verde di sua beltà si veste! Ecco io non lo indosso mai! Grey's anatomy non c'entrerà una cippa lippa, ma rende l'idea...

    RispondiElimina
  9. oh io me ne sbatto di quello che dicono "loro della moda" per me questo è il periodo del giallo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi sono data al grigio. Qualunque sia la stagione....
      Robi :D

      Elimina
  10. Muoio... sei fantastica! Sono d'accordo, tra color block dello scorso anno e sto colore orrendo ( per non parlare del marrone, come definirlo, diarrea??? dei maglioni di quest'inverno) io non sarò alla moda nemmeno quest'anno... ma come dire, meglio non alla moda che color latte e menta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, esattamente come hai detto tu, non è nemmeno menta davvero ma più latte e menta o gelato alla menta. Il colore della menta, quella fresca, è forte e deciso. E' un verde molto scuro e brillante. Sarebbe stato meglio...
      Robi

      Elimina
  11. a me basta che ci sia un po' di colore in giro e poi mi va bene. Qualunque colore si scelga basta non esagerare...anche una mise interamente tangerine tango per me sarebbe improponibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Tangerine Tango è allegro! Anche il nome già ti fa venire il sorriso!
      :D
      Robi

      Elimina

Dimmi la tua!