lunedì 26 marzo 2012

Non indosso le calze.

Il fatto che io non indossi le calze da qualche tempo ha risvegliato in me il buon senso. E' inutile che ci prendiamo in giro: l' estate è più vicina di quanto noi non vogliamo credere, quell' istante in cui ci dovremo mostrare con indosso solo due miseri lembi di tessuto colorato idrorepellente è prossimo. Per prepararsi a quel momento, in cui tutti nodi vengono al pettine e tutti i panettoni e le uova di Pasqua vengono al culo e ai fianchi, ci vuole tempo. Io, ovviamente, sono in ritardo. Effettivamente sono mesi che ci penso, più o meno dalla scorsa estate oserei, ma il tempo mi sta scivolando tra le dita delle mani come granelli di sabbia al vento e -tra una cosa e l' altra- ho rimandato fino ad ora.
Tra l' altro, coincidenza delle coincidenze, stamattina ho aperto una di quelle e-mail pubblicitarie che manda Kiko per avvertirti degli sconti. Io non lo faccio mai, le cestino a piè pari. In parole povere, la mail recitava 'Stronza, smettila di ingozzarti di crispelle di riso al miele e di poltrire. Dai tregua alla tua ciccia e vieni da Kiko a comprarti le creme dimagranti al vantaggioso prezzo di 5 euro'.
Evidentemente il destino stava cercando di dirmi qualcosa.
Le parole della mail non erano esattamente le stesse ma il succo mi sembra abbastanza chiaro; così, mentre tornavo dall' università, mi sono fermata al centro commerciale vicino casa mia e ho preso Shape Design (Crema rimodellante pancia e fianchi) e Ultra Sonic (Crema contro gli inestetismi della cellulite) a 5 euro l' una. 
Ho comprato anche un fondotinta che, si sa, se non puoi eliminare gli inestetismi almeno nascondili! 
Ho come la sensazione che, a meno che qualche santo non le abbia mischiate con qualche ritrovato della scienza miracoloso, saranno inutili come i sacchetti biodegradabili del supermercato ma -almeno- la mia coscienza per oggi s'è rasserenata. Non dovevo mangiare tutti quei deliziosi dolcetti francesi in questi quattro giorni. Forse è proprio vero che, adesso che sono una bionda anche io, sono diventata scema. 
E poi mi sono comprata le All Star con la bandiera americana che desideravo e quelle scarpe, come è noto, non sono clementi per nulla con il regal didietro del gentil sesso. 
Ho già fame e sono a dieta da sole 5 ore. Vado a farmi una tisana drenante... 

P.S.: Mentre ero in Francia ho avuto un' illuminazione. L' inizio di una nuova RobiFiction ha iniziato a prendere forma mentre 45 giorni a Vogue volge al termine.... Sigh...

Cremamente vostra, Robi. 

10 commenti:

  1. Che triste ;( mi fai finire 45 giorni a vogue) ;(

    Io sto imparando a dialogarci con le mie cosce, a volte inveisco proprio.'Ste stronze.

    RispondiElimina
  2. non voglio pensare alle creme dimagranti.. no.... aiuto il costume non lo voglio proprio mettere!!! comunque, c'è un regalino per te nel mio blog ^^

    RispondiElimina
  3. Le ho comprate anche io ieri quelle 2 creme ahah! beh hai ragione miracoli nn ne fanno..ma cmq aiutano un pò a mantenersi..e a mantenere la pelle elastica! riguardo il costume..io nn lo voglio proprio mettere,il tempo sta volando..ma mancano ancora piu o meno 3 mesi..ce la faremo dai ad essere decenti..x l'estate!:(
    e anche io devo smettere di mangiare dolci!:(

    RispondiElimina
  4. Giusto ora parlavo al telefono con il mio mmore dicendo che ora che vado a vivere sola e io farò la spesa per me e il mio gatto, come dico io, vorrei passare da un dietologo a farmi buttare giù due guide...

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto sentire in colpa... ho già finito un pacco di Twix e sono al secondo!!

    RispondiElimina
  6. nooooooooo finire??? finire??? nonononono!! pleeese!!! ç____ç ripensaci Robi!!
    comunque hai ragione. Quando sarò una laureata disoccupata, mi darò allo sport! un po'.. con moderazione! Insomma ci provo! :D

    RispondiElimina
  7. kiko è il male.
    Entro per uno smalto da 2 euro, ed esci che hai speso tipo 50 euro! Ma com'è??!!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazze io, stamattina, presa dall' entusiasmo mi sono incremata tutta quanta!!! :D
    Un abbraccio a tutte!!
    Robi

    RispondiElimina
  9. Ciao, scusami ma non posso non linkarti al mio blog.
    Non posso permettermi di perderti nel mondo di iobloggo.
    In ogni caso, pur non gradendo gli ambienti scuri, non posso non entrare anche io da kiko o da tezenis.
    Ma mai e poi mai uscirei da qualunque negozio, parafarmazia o farmacia con una crema contro le smagliature, mai.
    Tanto per farmele venire.
    Ma poi come ti viene in mente che una crema antismagliature possa avere effetto se costa solo cinque euro, che neanche la crema idratante costa così poco.

    RispondiElimina
  10. Kiko è una droga. pure le figlie mi fanno comprare qualcosa, pure le salviettine.

    RispondiElimina

Dimmi la tua!