Devo farmi lo shampoo.
Devo farlo da venerdì.
Venerdì ho rimandato perché sabato pomeriggio volevo andare dalla parrucchiera per fare il ritocco del colore che qua i capelli bianchi sono a ciuffi.
Sabato non sono andata dalla parrucchiera perché ho pensato che domenica, cioè oggi, sarei andata al mare.
Oggi sono tornata a casa e ho fatto la doccia ma non ho lavato i capelli perché ho pensato che domani mattina non lavoro e me ne vado in piscina a fare Acquagym e i capelli me li lavo in palestra.
Mezz'ora fa mi ha chiamato Madre chiedendomi se volessi andare a mangiare la pizza ma ho dovuto declinare l'invito perché uscire di casa implicava lavarsi necessariamente i capelli.
E domani ho piscina, quindi non è il caso, giusto?
Non sono una persona sporca, lo giuro, ma lavarmi i capelli mi causa uno stato d'ansia non indifferente. Soffro al solo pensiero di doverli asciugare, che non mi venite a dire che devo lasciarli bagnati visto che siamo a luglio che poi vedo la cervicale farmi #Ciaone.
Si, ho scritto proprio ciaone per marcare il fatto che è dramma. Dramma. DRAMMA.
Ed è inutile che compro costosi oli per capelli su Amazon che poi, dopo l'impacco sono costretta lavarli.
Ed è inutile che compro costosi shampoo miracolosi che promettino i capelli della principessa Rapunzel che poi se penso che mi devo fare lo shampoo mi viene il male di vivere e quei soldi li potevo devolvere ai saldi di Zara.
Vorrei che mio marito fosse parrucchiere così da avere sempre qualcuno che mi mette i capelli in piega.
Oppure vorrei che questi fantomatici olii che promettono onde morbide e fluide funzionassero e che io non morissi a lasciare i capelli bagnati.
Una vita di stenti, insomma.
Robi.
22 Giugno 2016 - L'ultima volta che ho avuto i capelli in piega (no, tranquilli, li ho lavati un paio di volte da quel giorno)
I miei capelli - Niccolò Fabi
< Giorno 183 - Giorno 184 >
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua!