giovedì 21 luglio 2016

Giorno 202 - E poi ho stirato.

Giorno 202 - 21 Luglio 2016 

Oggi pomeriggio il buon Pisolo era di turno nel suo ruolo genitoriale della Pupina. Io ero di libera uscita. 
Potevo andare in palestra e chiudermi al centro benessere fino a che la calura del bagno mediterraneo non avesse attaccato fino all'ultima cellula lipidica presente nel mio corpo. 
Potevo recarmi al centro commerciale più vicino e vivere intensi momenti di gaudio tra un cartellino scontato ed un altro. 
Potevo dormire. Pratica sempre utile visto che, da un anno a questa parte, ho un debito di sonno con la vita che potrei benissimo saltare il 2017 e ci vediamo nel 2018.
Potevo insultare un giornalista del giornale La Sicilia che, tacciato di beata ignoranza, ha commentato dicendo che su Facebook la punteggiatura non è necessaria. Lo so, anche io stento a crederci. 
Insomma, potevo dilettarmi in più e più faccende gaudiose ma ho deciso di stirare. Stirare le mille mila camicie del buon Pisolo che giacevano ormai prive di ogni speranza di avere una qualche forma, sul divano. Si, sul divano in soggiorno. 
Stirare mi rilassa ma farlo con Rossellina che gattona di qua e di là, strattona l'asse da stiro e si aggrappa in stile Tarzan alla cordicella del ferro potete immaginare bene che non è poi tutto sto divertimento. 
Invece oggi, in meno di un' ora avevo il bagno pulito, due lavatrici stese e tutte le camicie stirate. Non potete capire la goduria di una casa (quasi) ordinata. 

Adesso mi faccio una lunga doccia e poi mi incremo tutta e vado a ninna. 

Serena. 

E pensare che ci voleva solo un po' di vapore. 

Robi. 



15 Luglio 2016 - Ma', belle ste scarpe! 

Il ballo della Casalinga - Orchestra Bagutti 






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!