sabato 23 luglio 2016

Giorno 204 - Vacanza

Giorno 204 - 23 Luglio 2016 

Da quando sono diventata madre si è ridimensionata un po' la concezione che avevo delle cose. Un bel po', oserei. 
Se prima girare tra gli scaffali di un grosso supermercato era, per me, rilassante come un massaggio Thailandese, adesso è quasi angosciante se fatto con la Pupina che si sporge dal carrello o dal passeggino e tenta di combinar più danni dell' uragano Katrina. 
Il concetto di vacanza è, forse, quello che ha risentito di più dello scossone maternità. Le ore sotto il sole bollente, cosparsa di olio, a leggere romanzi leggeri si sono trasformate in alzataccie all'alba per essere al mare alle otto e scappare via prima, molto prima, di mezzogiorno. 
Se prima riuscivo a leggere oltre venti titoli in estate, adesso non arrivo oltre al titolo. Se sono fortunata riesco a leggere la quarta di copertina. 
Se prima il mio bagno a mare era un rilassante sguazzare tra le onde adesso è un rincorrere la bambina sul bagnasciuga o starle dietro in acqua o convincerla ad uscire. 
E con tutto questo non voglio dire che adesso non sia tutto più bello ma, detto sinceramente, tra me e voi, che so che capite, non è per niente definibile vacanza

Io e Pisolo però ci ritaglieremo presto un paio di giorni solo per noi. 
E non voglio far altro che leggere in riva al mare e dormire. 
Ok, magari anche qualcos'altro. 
Ma che avete capito, maliziosi!!! Intendevo mangiare! 


Robi. 



22 Luglio 2016 - Stright from the 90's

Try - Pink 





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!