giovedì 28 luglio 2016

Giorno 207 - Le ragazze bevono acqua naturale.

Giorno  207 - 26 Luglio 2016


-Dottoressa, sto scendendo al bar, le salgo il caffè?
-No, grazie mille Giovanni, non sono manco le undici e sarebbe il terzo.
-Una bottiglietta d'acqua naturale?
-Faccia frizzante e gliela accetto.
-Ma le ragazze per bene non bevono acqua frizzante.
-E perché mai?
-Perché fa fare i ruttini.

Sorride e se ne va.
Torna qualche minuto dopo con una bottiglietta ghiacciata di acqua naturale.
Giovanni è un infermiere del reparto di chirurgia che, ogni tanto, viene in prestito al piano delle chirurgie specialistiche. Ha un' età compresa tra sessant'anni e l' infinito ma, a quanto pare, la pensione non è vicina proprio per niente. Fa il ferrista da quando alcuni dei ferri chirurgici che usiamo sono stati inventati. 
Mi fa ridere ogni volta che mi chiede qualcosa perché ha una teoria tutta sua sulle donne, ultima la perla di oggi per la quale le ragazze per bene non bevono acqua frizzante. 
Che non fossi una ragazza a modo, di quelle stile Piccole Donne, l'avevo capito nel momento in cui i tacchi mi facevano troppo male anche per star seduta al ristorante ma, mai e poi mai, avrei immaginato che anche l'acqua frizzante potesse determinare il mio status di Bad Girl. 
Anche sul fatto che io venga a lavoro con i jeans, come tutte le altre dottoresse dell' ospedale, ha avuto da ridire: i jeans li usano i maschi nelle fabbriche! 

Superata la consapevolezza che in realtà sono un uomo, però, per il resto vengo comunque trattata come una donna e cioè come una che, si ha studiato, ma che la chirurgia è roba da veri uomini!
Assurdo che nel 2016 ancora ci siano queste differenze. 

Ma io che ne so, volevo fare pediatria, mica il chirurgo!

Bando alle ciance, vorrei parlare di una cosa molto molto più seria della mia dipendenza insana ed immorale da acqua frizzante: l'anello di fidanzamento di Pippa Middletone
Bel colpo sorella mia, altro che quel coso riciclato da un matrimonio disastroso che porta tua sorella. Lei diventerà pure regina ma è costretta ad indossare due volte, o anche tre, lo stesso abito come noi comuni poveri e mortali mentre tu e quel milionario di tuo marito farete la bella vita. 
Nella vita ci vuole culo e, come sappiamo, tu ne hai da vendere. 
Congratulazioni!! 

Pippa
           

Kate



20 Luglio 2016 - #PupinaSuiMuri 

Sole Cuore Amore - Valeria Rossi 


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!