mercoledì 20 luglio 2016

Giorno 201 - Cara mamma di un figlio maschio...

Giorno 201  -  20 Luglio 2016


Cara mamma di un figlio maschio, 
tu, quando quelle due lineette sul test di gravidanza diventano rosa, ancora non lo sai, ma il destino ti sta investendo di una responsabilità enorme
Tu sarai responsabile del matrimonio felice di tuo figlio. 
Tu sarai responsabile di un uomo ordinato che non lascerà mutande e calzini in giro. 
Tu sarai responsabile di un uomo che conosce il galateo e sa qualche forchetta usare per prima a tavola. 
Tu sarai responsabile di un uomo che non rutta, non scoreggia e non si vanta di farlo. 
Tu sarai responsabile di un uomo educato e rispettoso di ogni donna che incontra, anche se lei ha la minigonna e sono le undici di sera in una strada buia.
Se tu crescerai un uomo sicuro, lui non lascerà la fidanzata sull' altare, come è successo oggi alla povera Cristina. Se non lo crescerai mammone, o comunque quanto basta per non rasentare la deficienza, lui non si sentirà in pericolo ad affidare la sua vita ad un'altra donna che non sia tu.
Se crescerai un uomo forte non scapperà da ogni donna con un minimo di carattere che incontrerà nella sua vita, rifugiandosi tra le cosce che si aprono facilmente.
Se crescerai un uomo responsabile si troverà un buon lavoro, studierà, si creerà un futuro di cui tu possa essere fiera.
Cresci un uomo ordinato: non andargli dietro quando si spoglia alla sera raccogliendo tutti i vestiti che semina per casa; non levargli il piatto quando si alza da tavola; non sgambettare a lavargli la sua camicia preferita, uguale alle migliaia che ha, perché deve indossare proprio quella.
Cresci un uomo che sappia cucinare: non c'è bisogno di fargli trovare sempre il piatto pronto, insegnagli a scolare la pasta dopo i giusti minuti e salverai il mondo.
Cresci un uomo libero dalle tue paure.
Cresci un uomo che sappia affrontare le sue.
Cresci un uomo che sa comunicare senza che debba vergognarsi di quello che sente e che prova e, sopratutto, per chi. Perché tu sarai sempre il suo primo amore ma il suo amore andrà anche in altri luoghi e non deve importarti dove.
Cresci un uomo. Uno di quelli veri.
Ed avrai cambiato il mondo.


Robi.





12 Febbraio 2016 - E se trovate un brav'uomo (tutto sommato) sposatelo e figliate. 

Il Funkytarro - Articolo 31 


< Giorno 200 - Giorno 202 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!