domenica 10 luglio 2016

Giorno 191 - Lo scatolo di scarpe.

Giorno 191 - 10 Luglio 2016 

Io sono una donna adulta e responsabile. 
Una donna in carriera che percepisce uno (misero) stipendio. 
Posso spendere come diavolo mi pare i soldi che mi sono guadagnata con il sudore di questa fronte. Mica di altre, eh. 
Giusto. 
Tutto giustissimo. 
Tranne per il fatto che per ogni nuovo paio di scarpe che compro Pisolo mi sfranta le bambole per giorni, settimane, anni. 
'Eh, ma così le hai uguali!' 
'Eh, Ma perché non risparmi per qualcosa di più utile?' 
'Ma è il trecentesimo paio!!!' 
'Roberta dimmi che quel pacco che ha portato il corriere non sono scarpe!' 
E cosi verso l'infinito e oltre. 
Venerdì pomeriggio, complici i saldi dello 0,5682 % da Bata, ho comprato due paia di sandali (sento già la voce di Pisolo che mi ricorda le due paia della settimana prima). 
Ho lasciato il sacchetto con gli scatoli delle scarpe nuove attaccato al passeggino nell' atrio ripromettendomi di salirle a casa quando Pisolo era in studio. 
Quando siamo usciti, ieri sera, Pisolo mi ha chiesto cosa ci fosse i quel sacchetto e io ho candidamente risposto che erano solo scatoli di scarpe ed è finita la. 
Stamattina, uscendo, ho notato che il sacchetto non c'era più e quando ho chiesto delucidazioni a Pisolo mi ha risposto che aveva buttato tutta la spazzatura
Panico. 
Dolore, 
Disperazione. 
Ansia. 
Sono corsa al cassonetto della spazzatura sotto casa, fortunatamente ancora pieno, e ho rovistato come una barbona. Il mio sacchetto era lì in cima. I miei sandali salvi. 

Non ce la posso fare, davvero. 

Robi. 

 

9 Luglio 2016 - Spiaggianti. 

Io e la Mia Signorina - Neffa 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!