venerdì 8 luglio 2016

Giorno 189 - Marcello, come here!!!

Giorno 189 - 8 Luglio 2016 

Mancano otto giorni al PupiAnno! 
Ma non è di questo che vogliamo parlare perché mica abbiamo deciso di festeggiarlo a Palazzo della Signoria. Mica siamo Salma Hayek vestita da Silvia Fendi noi! Mica, eh... Ci piacerebbe ma no. 
Ci piacerebbe essere ricche, a me e a Pupina, e ristrutturare la Torre di Pisa e farci un compleanno; la Mole Antonelliana e festeggiarci un matrimonio; il Castello Sforzesco e farci un battesimo. 
Però qui c'è povertà e quindi la festa la facciamo a casa dei nonni che hanno più spazio. 
Che poi oggi grande polemica su questa sfilata. Io vi devo dire la verità: m'è sembrata una burinata che anche meno bastava. Il classico gesto dell' arricchito, che di signore non ha nulla ma che ha il conto in banca con gli eurini che urlano Spendimi Spendimi!, che vuole fare una cosa per stupire a tutti i costi. 
Che sia stato suggestivo nessuno lo mette in dubbio. 
Che la location sia pazzesca chi è che può negarlo? 
Che loro abbiano fatto la figura dei pizzettari e che i Selfie idioti della Ferragni su Snapchat nemmeno deve negarlo nessuno. Perché dai, diciamocelo, mica abbiamo bisogno della Sora Silvia pe' vede quanto bella è Roma. Ogni angolo, ogni scorcio, ogni mattonella è un tripudio di storia e cultura che non abbiamo bisogno di Karl Mummia Lagerfeld per ricordarcelo. 
E sì che ci sono le blogger serie che devono dire che è tutto Emeziiing, che devono idolatrare questo e quello perché se hai una voce fuori dal coro poi alle sfilate non ti invita nessuno. E sì che ci sono io che conto il resto del cazzo di niente e posso permettermi di avere un' idea un po' più genuina, più disincantata. 
Perché qui nessuno sta mettendo in discussione la bellezza e la riuscita dell' evento quanto l'atteggiamento. 

E ora me ne vado a dormire che io e Sora Pupina domani ce ne andiamo al mare. Karl, tu no, che al sole te' squagli. 

Saluti. 

Robi. 


3 ottobre 2016 - Avete visto che non c'è bisogno di Lagerfeld? 

Roma non fa la stupida stasera - Lando Fiorini 




 


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!