sabato 9 luglio 2016

Giorno 190 - Napoli/Roma

Giorno 190 - 9 Luglio 2016 

Nel giro di pochi giorni, in due delle città più belle di Italia e del mondo, Roma e Napoli, si sono svolte due importantissime manifestazioni di moda. Roba che c'era da perdere la testa. 
Una mi è piaciuta da matti, l'altra no. Una è stata una festa colorata, pacchiana ma al punto giusto, per le stradine di una città bistrattata ma bella da togliere il fiato. Stradine battute di pietre sulle quali hanno sfilato impavide modelle che indossavano tacchi vertiginosi e abiti così da sogno da sembrare usciti da un libro di favole.   
L'altra è stata una sfilata appuntata con gli spilli dove, per mascherare il fatto che sono stati presentati abiti orribili, si è deciso di usurpare un monumento di una bellezza unica 'perché c'ho i soldi e posso farlo!'. 
A Napoli c'erano due italiani, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, in maniche di camicia arrotolate che, in mezzo ad una folla adorante, si lasciavano immortalare in Selfie con i passanti. 
A Roma c'era un luogo di culto della cultura chiuso ai turisti perché i Selfie là davanti se li doveva fare la Ferragni et simila. 
A Napoli c'era Sophia Loren incartapecorita ma bella che non ne fanno più così, che sorrideva da un trono che Maria De Filippi non poteva fare meglio. Che sorrideva alla sua città in un Dolce & Gabbana da urlo che una ragazzina di vent'anni non lo indossa meglio. 
A Roma c'era Lagerfeld, incartapecorito anche lui, che fluttuava sulle acque attento a non bagnarsi prima che gli cadevano le bende. Freddo e distante e incurante del fatto che stesse camminando su acque carissime a questa nazione. 
Io non devo dire di più. 
A Napoli c'è stata una festa che celebra la moda, quella veramente italiana e non mischiata di sangue francese, e che esalta la bellezza di una città unica. 
A Roma c'è stato un evento per pochi eletti tanto per rimarcare la differenza netta tra noi e voi. Tra chi i soldi ce li ha e chi no.  
E ditemi voi se le differenze non si notano. 








9 Luglio 2016 - Oh capitano mio capitano!!! 

La canzone del capitano - DJ Feancesco 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!