martedì 5 luglio 2016

Giorno 186 - L'aperitivo.

Giorno 186 - 5 Luglio 2016 

Oggi pomeriggio, come se la mattina a lavoro non mi avesse già messo a dura prova, quella simpaticona di mia figlia ha deciso di fare il diavolo a quattro. Anche a otto, oserei. E se io della Montessori ho davvero poco, e di lasciarla lagnare non me la sento, anche perché non sopporto il lamento continuo che produce quando è annoiata, l'ho caricata sul fido passeggino e l'ho portata a spasso. 
Spasso che mi è costato, ridendo e scherzando, 80 euro di minchiate, ma ne parliamo dopo di questo. 
Sono entrata in uno di quei negozi di detersivi che vende uno di tutto, dalle padelle ai rotoli di striscie depilatorie, dai copri lavatrice ai cotton fioc, e mi sono persa. Non ci posso fare niente: i negozi di casalinghi mi provocano più orgasmi di una boutique Chanel. 
Ovviamente non è stato rilassante per niente perché il nuovo sport della Pupina è arraffare tutto ciò che le capita a tiro e nasconderlo nel passeggino. Abbiamo già fatto una figura di merda alla Prenatal dove ha rubato un giocattolo da 29 euro facendo scattare allarmi con conseguente arrivo di Cia e FBI e in un negozio di abitini per bambini molto costoso dove ha rubato un completo di Monnalisa; ovviamente in entrambi i casi, mortificata e Verde dalla vergogna, sono tornata indietro a pagare e ciao soldi, tantissimi soldi. Del completo Monnalisa ha pure indovinato la taglia, brava la mia ladruncola. 
Io speravo di stordirla e addormentarla macinando chilometri ma quella, ad ogni passo, era sempre più sveglia così, ormai sfinita dal caldo e sudata come un beduino nel deserto, mi sono seduta in un bar pensando di farla tacere con un gelato. Si, do gli zuccheri complessi a mia figlia di un anno, sono una pessima madre, non compro biologico e ha assaggiato pure la mortazza. 
La Pupina ha spazzolato la sua coppetta di gelato con tanto di biscottino e, non contenta, ha arraffato la pizzetta dal mio aperitivo e si è mangiata pure quella. Il tutto irrorato da acqua frizzante che l'acqua Sant'Anna della sorgente di sto piffero bevetevela voi! 

Un altro pomeriggio così, in cui lei non dorme nemmeno un secondo, non si rilassa passeggiando, non si placa mangiando, non si calma manco con le minacce e giuro che la abbandono davanti la prima chiesa che trovo. 
E Pisolo vorrebbe un altro figlio, povero pazzo che non è altro! 


Stasera volevo vedere l'ultima puntata di Coppie in Attesa 2 ma, ultimamente, le donne incinte mi creano uno stato d'ansia non indifferente. 

Robi. 

P.S. Tranquilli, non ci saranno abbandoni di minori. Potete dormire sereni. 
Al massimo la vendiamo. 


5 Luglio 2016 - Madre molla l'acqua tonica! 

Lo strano percorso - Max Pezzali









Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!