giovedì 14 luglio 2016

Giorno 195 - Il mal di schiena

Giorno 195 - 14 Luglio 2016 

Sto impazzendo dal mal di schiena. 
Sto per mettermi a piangere dal mal di schiena. 
Sto benissimo e bum mi si blocca il fianco e la gamba sinistra e non posso più muovermi. Da bravo medico ovviamente ogni volta che succede mi si parano davanti i peggiori scenari di morte imminente. 
L'altro pomeriggio ero in macchina e mi sono scese le lacrime. Non so quale strano brutto pensiero ha innescato il meccanismo ma ho avuto paura della morte. Per la prima volta. Per tutta la mia vita non mi sono mai soffermata granché su quanto sarebbe durata o meno la mia vita: ho sempre fatto tutto seguendo, nel bene o nel male, l'istinto. 
Da un anno a questa parte, però, c'è qualcuno per cui vale davvero la pena vivere ogni giorno. Mi sono fermata a pensare a quanto mi dispiacerebbe perdermi il suo diploma o la sua laurea o il giorno del sui matrimonio. Scegliere insieme il vestito per il primo appuntamento e poi accarezzarle i capelli per consolarla tutte le volte che ce ne sarà bisogno. Mi è scesa una lacrima al pensiero che, se mi succedesse qualcosa, non potrei più vegliare su di lei. 
Pensieri bizzarri. 
Poi ho pensato alle mie sorelle, che la amano come fosse figlia loro, e mi sono calmata. 
Quello strano attimo è passato così come era venuto e ho proseguito in macchina. 

Non avevo mai fatto pensieri di questo genere ma da quando c'è Pupina nella mia vita ha tutto un senso diverso. 

E si, sono troppo melensa, come dice Serena. Ora me la faccio passare. 

Robi 



9 luglio 2016 - I miei grandi amori. 

Maps - Maroon 5 





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!