venerdì 29 luglio 2016

Giorno 210 - Scherzi mentali.

Giorno 210 - 29 Luglio 2016 

Ero stra convinta di aver già scritto il post di oggi. Vi giuro. Non riuscivo a ricordare di cosa parlasse, nonostante mi sforzassi, ma nella mia mente era lì, tra quelli pubblicati. 
E, in qualche modo, mi sono sentita rincoglionita. E in colpa. 
Se il mio post viene pubblicato in tempo oppure no, ai fini della vita dell' essere umano medio, importa poco, però mi è venuta in mente la mamma di quella piccina di diciotto mesi che è stata dimenticata in macchina e mi sono fermata un minutino a pensare. 
A pensare al fatto che sono stanca. Che non dormo bene da quando sono diventata madre e forse anche un po' prima. Che tra il lavoro, la casa, un marito, lo stipendio, le bollette, scola la pasta, il caldo, il ciclo mestruale, la pillola, la palestra e la dieta, la bambina, l'asilo, le maestre, le camicie da stirare, le cartelle da rivedere, sei andato tu dal paziente della due?, la cena con gli amici, i tuoi che tornano ma quando tornano?, non riesco a fermarmi un minuto per resettare la mente e ripartire. 
Dire ehy, fermi tutti, ricominciamo

E io ho dimenticato uno stupido post. 
Nessuno ci ha rimesso nulla. 

Siamo mamme e questo comporta una stanchezza mentale che non conosci fino a che non ci passi. 
E Siamo donne e quindi fallibili. 
E non voglio giustificare una bimba abbandonata in macchina o la Pupina che non ha ancora mangiato lo yogurt (o forse sì?) o un post dimenticato o i panni sull' asse da stiro da chi si ricorda più quando. 
Ma voglio giustificare la mente umana. 
Perché lei fa un po' come gli pare e poi siamo noi a dover farci i conti. 

A volte, però, questi conti sono troppo salati. 


Robi. 
(Per sicurezza di yogurt gliene do un altro alla Pupina che oggi domani un concorso...) 





29 Luglio 2016 - Ultimo giorno di Nido 

Per me per sempre - Eros Ramazzotti 



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!