lunedì 4 luglio 2016

Giorno 182 - Cari Stefano e Domenico...

Giorno 182 - 1 Luglio 2016


Cari Stefano Gabbana e Domenico Dolce, 
vi scrivo per raccontarvi la mia triste storia.
Circa un anno fa, anzi, proprio un anno fa, mancavano quindici giorni esatti alla nascita della mia prima figlia, Rossella Maria, che per tutti è Pupina.
Non sapevo a cosa andavo in contro e, sinceramente, se mi avessero detto prima come sarebbe stato partorie, con il cavolo che la facevo uscire da la dentro. Eppure, senza sapere come e senza sapere quando, alla fine è uscita. In fondo siamo programmate per partorire, noi donne, si sa.
Circa un anno fa, anzi, proprio un anno fa, c'era pure quella che credevo fosse la mia migliore amica che mi invitava al suo addio al nubilato dicendomi, però, che sua sorella e le sue testimoni mi avrebbero davvero trattata male e io ero al nono mese di gravidanza, eh...
Circa un anno fa, anzi, proprio un anno fa, c'erano cinquanta quattro gradi all' ombra e noi i condizionatori non li avevamo ancora messi visto che ci eravamo trasferiti nella casa nuova solo tre mesi prima e non con grandi botte di sfiga, eh.
Insomma, cari Stefano e Domenico, circa un anno fa, anzi, proprio un anno fa, è stato proprio un bel periodo di merda.
Voi che avete fatto la collezione W la mamma, avete messo le modelle in passerella con la prole; voi che inneggiate alla bellezza della rotondità (solo del pancione, eh...); voi lo sapete quanto vanno amate e coccolate le mamme. Ed infatti io a mio marito l'avevo chiesta la Miss Sicily come regalo nascita solo che lui, a differenza vostra, tutte ste cose non le sa.
Stefano e Domenico, non potete nemmeno immaginare la delusione. Il regalo alla puerpera è fondamentale. Sopratutto dopo il parto indotto e le ore di travaglio inutili, e la corsa in sala operatoria e il taglio cesareo e i punti e i dolori post operatori e quelle infermiere che ti negano la morfina. In fondo che cosa avevo chiesto se non una vostra borsa? Era chiedere troppo, Stefano e Domenico?
Anna Dello Russo sarebbe d'accordo con me. Bianca Balti ne avrà ricevute a scatoloni di Miss Sicily.
Adesso, circa un anno dopo, anzi, proprio un anno dopo, mia figlia compirà un anno e qua, di Miss Sicily, manco l'ombra. Vi sembra giusto, miei amici Stefano e Domenico? Dove è finito il ringraziamento? Dove sono finiti gli uomini che regalano borse alle loro mogli che si sono fatte allargare l' utero di svariati centimetri per donargli un erede? Dove?
Stefano e Domenico, grazie per aver ascoltato il mio sfogo. 
Circa tra un anno, anzi, proprio tra un anno, speriamo di non essere ancora qua a discutere del perchè io non possiedo la vostra iconica borsa. 

Con devota riconoscenza, Robi. 








1 Luglio 2016 - Pupina from the sea

Angel - Robbie Williams  

< Giorno 181  -  Giorno 183 >


1 commento:

  1. Vai al Sov, io l ho presa li, da collezione e ad un prezzo pazzesco!!!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!